Lettere: Ladispoli, un cittadino contesta i disservizi nei pagamenti verso Flavia Acque • Terzo Binario News

Lettere: Ladispoli, un cittadino contesta i disservizi nei pagamenti verso Flavia Acque

Lug 22, 2014 | Ladispoli, Politica

lungomare marco polo ladispoliGentili Redattori,

vorrei attirare la Vostra attenzione su una ulteriore disfunzione della “res publica”. Infatti, la Flavia acque ha comunicato, con la recente fattura, che sospenderà la domiciliazione bancaria/postale delle medesime, poiché a seguito del regolamento U.E. n.260/12 il servizio di incasso per gli utenti con domiciliazione Bancaria/Postale (R.I.D.) è sostituito dal servizio SEPA direct Debit (SDD). Fin qui tutto in ordine.

Ma la cosa bella è che la Flavia acque (contattata telefonicamente) non sa quando potrà allinearsi alla nuova procedura; pertanto, invierà a tutti, anche quelli che non abitano a Ladispoli a tempo pieno, le bollette e poì tutti a correre alla Posta a farsi la doverosa fila per poter pagare.

Ma vi sembra logico che una struttura che offre servizi e ha utenti, che hanno una utenza idrica a Ladispoli, ma sono sparsi nel mondo, che non si attrezzi in tempo, costringendo, ora, i malcapitati a chiedere a qualcuno che gli prenda la relativa posta etc..etc.. o trovano loro stessi un “escamotage” per pagare o qualche altra fantasiosa inventiva per essere in regola.

Al lettore della vostra rivista la conclusione

Cordiali saluti
A. Ricetti