Segnalazione di una lettrice sull’Ufficio Anagrafe del Comune di Ladispoli.
“Da qualche tempo l’Ufficio Anagrafe è chiuso al pubblico per due mattine la settimana. Vengono fatte accedere solo 40 persone per tutti gli sportelli. In particolare solo 5 per richieste di residenza. Ieri, 18 novembre, alle ore 10.15, i 40 numeri erano già esauriti e nessun altro era ammesso. Mi è stato detto, dall’impiegato alla reception, che si deve fare la fila fuori ben prima dell’orario di apertura degli uffici alle ore 8.45.
Sul sito del comune sotto anagrafe online si legge: la richiesta certificati online e’ in aggiornamento. Inoltre non è possibile prenotare appuntamenti per le richieste di residenza, cosa per cui mi servirebbe lo sportello.
Sul sito del Comune si legge brevemente che “temporaneamente” gli uffici anagrafici rimarranno chiusi il martedì e il giovedì mattina… I cittadini avrebbero diritto ad un servizio migliore”.
Ti trovi nel bel mezzo di un ingorgo? Sei stato testimone di un fatto di cronaca degno di nota? Aziona il tuo telefonino fotografa e scrivi due righe inviale alla redazione, specificando se vuoi essere citato nell’articolo e/o come autore delle foto. Puoi inviare il tutto a redazione@terzobinario.it
