Giungono sempre più copiose segnalazioni per l’Amministrazione di Ladispoli al fine da ottenere informazioni e chiarimenti da parte del Comune. Oggi a scriverci è Giovanni Cotumaccio sulla questione del ponte ciclo-pedonale sul Sanguinara.
Gentile Sindaco,
i lavori nella ex piscina “Il Faro” si stanno concludendo e la ditta Eurospin tra breve entrerà in possesso dei locali, mentre le aree limitrofe continuano ad avere situazioni di “degrado ambientale” molto visibili e verificabili quotidianamente.
In particolare sul retro in via del Ghirlandaio l’ oramai famoso e famigerato ponticello ciclo-pedonale sul sanguinara (l’attuale è solo un groviglio di ruggine e asticelle di legno quali scorrimano), per il quale qualche anno fa furono inaugurati in pompa magna gli inizi dei lavori, continua a languire, in mezzo a sterpagli, fango e tant’altro. Ultimamente voci insistenti e da più fonti, conseguenza della spending review, che costringe i Comuni a limitare le spese, fanno sapere che questo lavoro ,iniziato e quasi subito bloccato, non avrà futuro perchè i fondi cadrebbero sotto la mannaia della spending review.
Credo che sia suo dovere fare chiarezza su questa vicenda ed anche sul fatto che “si dice” che ora il tecnico responsabile (forse è il caso di definirlo diversamente) è stato cambiato, ma, come sempre, nulla si è mosso.
Sono certo che vorrà dare conto compiutamente alla cittadinanza di questo indefinito “inghippo” della sua amministrazione, anche perchè se si vuole rivalutare l’area (la presenza di Eurospin, con i lavori collegati era già un buon inizio) la mano pubblica deve completare quanto iniziato e fare la sua parte.
In attesa di un suo cortese cenno di riscontro
Cordiali Saluti
G. Cotumaccio
