Ladispoli, Progetto legalità contro Grando su 2 giugno • Terzo Binario News

Ladispoli, Progetto legalità contro Grando su 2 giugno

Mag 28, 2018 | Ladispoli, Politica

Riceviamo e pubblichiamo – Siamo sconcertati dalle dichiarazioni del Sindaco Grando, da tanta tracotanza manifestata nei confronti di una comunità come la città di Ladispoli.
Quando un Sindaco viene eletto, uno dei primi obblighi da assolvere è proprio quello del suo giuramento di fedeltà alla Repubblica e alla Costituzione.
Gravi le parole utilizzate dal Sindaco in un suo post su facebook: “Visti i recenti accadimenti, e lo stato di assedio della democrazia nel nostro Paese, mi rifiuto di partecipare…”.
Il termine “assedio della democrazia” rimanda inevitabilmente nel suo significato al “colpo di Stato”, come lei certamente saprà, pertanto ci chiediamo dove l’abbia visto.
Sembrandoci esagerate le parole utilizzate nel suo post, ci sembra importante una spiegazione ai cittadini e, magari, una rettifica di quanto scritto.

Nel frattempo, ci riserviamo il dovere di informare il Prefetto e invitiamo tutte le forze politiche dell’opposizione, presenti all’interno del consiglio comunale e al di fuori, a voler aderire alla nostra richiesta di chiarimento al Prefetto di Roma.

In un momento così delicato per il nostro Paese non si possono tollerare pezzi dello Stato che non si riconoscono nell’istituzione della Repubblica.

Le rammentiamo che la festa del 2 giugno è la festa della Repubblica, quindi, dei cittadini italiani e Lei, Primo Cittadino, giurando fedeltà alla Costituzione, a livello locale rappresenta una parte dello Stato.
Se poi, volesse insistere e portare avanti una nuova campagna elettorale, la attui appieno, con coraggio e SI DIMETTA!