Si accelera per la costruzione di oltre 45.000 mc di nuovi appartamenti in zona Rimessa Nuova.
La giunta comunale ha perfezionato la convenzione approvata nel 2013 attraverso la quale una serie di cooperative avvierà imponenti costruzioni nella zona compresa tra l’Aurelia e l’Autostrada A12 all’altezza della rotatoria della Settevene Palo.
Un progetto che è stato avviato nel 2013 dalla precedente amministrazione che prevedeva in cambio per il comune due palazzine da destinare ad housing sociale. Ma difficoltà nell’istruttoria relativa alle palazzine avrebbero portato i costruttori, con l’assenso dell’attuale amministrazione comunale, a convertire le due palazzine in un indennizzo economico.
Al comune sarebbero spettate infatti costruzioni per una superficie di 1.850 mq barattate ore con una somma 1,43 milioni di euro. Soldi con i quali l’amministrazione potrà cantierizzare nuove opere pubbliche.
L’ulteriore cementificazione del territorio di Ladispoli, in nome della costruzione di edilizia sociale, porterà alla copertura di migliaia di metri quadri di terreno. Una operazione non semplice come dichiarato dal consigliere comunale Filippo Moretti che nel luglio scorso aveva messo in luce le criticità dovute agli allacci fognari ed alla rete idrica che non sarebbe sufficiente a supportare un ulteriore quartiere. Un fatto che comporterà la spesa di buona parte dell’introito dell’operazione in opere a servizio della nuova lottizzazione.
