Ladispoli, il centrodestra si conferma in Regione • Terzo Binario News

Ladispoli, il centrodestra si conferma in Regione

Mar 7, 2018 | Ladispoli, Politica

A Ladispoli vince il centrodestra con Parisi, ma ZIngaretti recupera qualcosa rispetto al disastroso dato del centrosinistra alle elezioni politiche.
Stando ad un confronto con il dato del Senato, la somma della coalizione del centrosinistra più Liberi e Uguali aveva totalizzato il 18,38% contro il 23,98% incassato da Zingaretti alle regionali circa il 6% in più a discapito del centrodestra che, seppur vincendo con Parisi al 38%, ha totalizzato 6 punti e mezzo percentuali in meno rispetto al dato della coalizione del centrodestra al Senato.
Per il centrodestra resta comunque un’affermazione netta.
In calo rispetto al Senato anche il Movimento 5 Stelle (34,38%) che alle regionali con la Lombardi prende quasi 6 punti in meno rispetto al dato di Cozzella fermandosi al 28,78%.

Il dato di Pirozzi si è attestato al 5,30%, leggermente superiore al risultato complessivo su tutta la Regione Lazio.
A livello di candidati consiglieri i più votati sono Roberta Angelilli e Adriano Palozzi per Forza Italia, mentre nel partito democratico la più votata è Marietta Tidei seguita da Rodolfo Lena ed Eugenio Patanè.
Nel Movimento 5 Stelle basso il numero delle preferenze espresse. I più votati sono risultati essere Devid Porrello e Carlotta Graziani.
Molto basso anche il numero di preferenze espresse per la Lega con in testa Daniele Giannini. Aspra conta all’interno di Fratelli d’Italia con i consiglieri comunali che hanno deciso di scegliere soluzioni personali nelle espressioni delle preferenze. A primeggiare il duo Santori – Rita Ardita, spinti dal leone della destra Giovanni Ardita e Raffaele Cavaliere.