Ladispoli, un polacco trentunenne la vittima dell'incendio di Capodanno • Terzo Binario News

Ladispoli, un polacco trentunenne la vittima dell’incendio di Capodanno

Gen 1, 2017 | Cronaca, Ladispoli

Identificato il corpo del senza fissa dimora trovato carbonizzato questa notte a Ladispoli in Via Fratelli Bandiera. I carabinieri sulle prime non erano stati in grado di risalire alle generalità della vittima dell’incendio.  

L’accertamento dell’identità del cadavere è stato fatto dagli operatori della Caritas, che quotidianamente assistevano l’uomo presso il Centro di Via Enrico Fermi.

Si tratta di un 31enne di nazionalità polacca.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”311″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”8″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Show slideshow]” ngg_triggers_display=”never” ngg_proofing_display=”0″ is_ecommerce_enabled=”0″ order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]M.P, classe 1985, 31 anni compiuti da poco, era un ragazzo che dalla Polonia era emigrato girando vari paesi europei fino ad arrivare in Italia. Qui dal 2014 frequentava con regolarità la Caritas di zona. Una storia difficile, la perdita del lavoro, la vita in strada e l’alcolismo che difficilmente risparmia chi si trova a passare giorni e notti senza un tetto sopra la testa. 

I Vigili del Fuoco intervenuti in via Fratelli Bandiera per spegnere l’incendio di alcuni materiali si sono trovati di fronte al corpo senza vita del giovane. 

Con lui accanto al ricovero di fortuna è stato trovato un altro uomo. Il 65enne, anch’egli senza tetto, riportava ustioni sul corpo ed è stato trasportato all’ospedale di Civitavecchia. Non sarebbe in pericolo di vita e in queste ore potrebbe essere ascoltato dai Carabinieri della stazione di Ladispoli e della Compagnia di Civitavecchia che indagano sulle circostanze dell’incidente in cui il giovane 31enne ha perso la vita.

Le cause dell’incendio, infatti, ancora non sono state accertate. Secondo le prime ricostruzioni le fiamme potrebbero essersi diffuse a partire da un fornello a gas rinvenuto sul luogo. Ma per il momento non si escludono altre ipotesi.

Seguono aggiornamenti.