XII Torneo di Basket “Letizia Caleffi” – Under 18 Regionale
Domenica 10 giugno 2018- Palestra Scuola Media C. Melone
“Dal 6 giugno 2007 piccoli passi sono stati fatti, siamo arrivati alla dodicesima edizione, mossi dall’entusiasmo dei tanti ragazzi in campo, e dalle tante squadre che vi hanno partecipato, oltre ai tanti amici sostenitori che negli anni ci sono stati vicini.
“Nel presentare il 12° Torneo, desideriamo sottolineare e dire grazie ai tanti amici, organizzatori e sostenitori, che ci permettono la realizzazione di una grande giornata di sport e solidarietà. Una nota di merito va in particolare a tutto lo Staff del Basket Città di Ladispoli che si adopera fattivamente per la riuscita della manifestazione. Sarà una giornata dedicata alla promozione dello spirito solidaristico e della cultura della donazione, veicolata attraverso le gesta sportive ed il sano agonismo dei tanti ragazzi che si affronteranno in campo.
L’AIDO da oltre 40 anni si impegna nella diffusione della cultura della donazione di organi, tessuti e cellule. Nel presentare questo 12° Torneo di pallacanestro, categoria Under 18 Regionale, è doveroso un pensiero per Letizia, se potessimo, …te’ diremmo: “ce stai a fa impegnà’ da un pò de tempo, nun so si ce vedi ma semo in tanti e te volemo dì che quello che stamo a fà nun ce pesa, anzi ce riempe er core de gioia!!!…Ciao Letizia”.
Le squadre che scenderanoo in campo sono Basket Città di Ladispoli – Sport 2000 di Roma – Basket Pyrgi Santa Severa e Nova Basket Ciampino.
Durante la manifestazione verranno consegnati premi speciali al miglior Giocatore, votato da tutti gli allenatori in campo ed al miglior Realizzatore “3 Point Shot Out”.
Una nota di rilievo è rappresentata dalla volontà, pienamente condivisa dalla Famiglia Caleffi, di voler destinare i proventi della manifestazione all’AIRC (Associazione per la ricerca sul Cancro) ed al Gruppo Aido di Ladispoli.
Importanti collaborazioni hanno reso possibile la realizzazione di questa manifestazione. Tra tutti, la BCC di Roma, il Comune di Ladispoli e la FI.P. Comitato Reginale del Lazio che hanno concesso il loro prestigioso Patrocinio alla manifestazione, oltre ai tanti amici sostenitori. In tanti ci sono stati vicini dall’inizio del primo torneo, a loro ed alle new entry. Durante la cerimonia di chiusura saranno presenti le autorità locali, la famiglia di Letizia Caleffi, a cui il torneo è dedicato, e la famiglia di Marco Vespignani, a cui è intitolato il locale Gruppo Aido.
Un pensiero alla famiglia Caleffi e all’amica Letizia, con l’auspicio e la voglia di proseguire con sempre maggiore impegno la nostra piccola testimonianza iniziata il 6 giugno del 2007.
PROGRAMMA
Ore 09.30 (A) BASKET LADISPOLI VS NOVA BASKET CIAMPINO
INTERVALLO – TIRI DA TRE PUNTI – QUALIFICAZIONI
Ore 11.30 (B) SPORT 2000 ROMA VS PYRGI SANTA SEVERA
Dalle ore 13.00 Pranzo
Ore 16,00 FINALE 3° /4° POSTO
INTERVALLO – FINALE TIRI DA TRE PUNTI
Ore 17.30 FINALISSIMA 1°/2° POSTO
Saluto Autorità e Premiazioni”