Ladispoli, alla libreria Scritti e Manoscritti la presentazione di Lithium 48 di Fabio Iuliano - Terzo Binario News

Sabato 10 Febbraio alle ore 17.30, presso la Libreria Scritti e Manoscritti, Silvia Leuzzi, presenta il libro di Fabio Iuliano, edito da Aurora Edizioni di Mirko Zanone, LITHIUM 48.
Il titolo del libro è inquietante e non solo il titolo, tutto il racconto ha toni allucinati e allucinanti, nei quali la musica rock con i suoi suoni striduli s’insinua tra le parole e le vivifica.
La musica è una componente importante nella vita di Fabio Iuliano, per questo non vi aspettate le solite presentazioni, perché non siamo gente che ci prendiamo troppo sul serio e crediamo che leggere e scrivere sia una cosa fantastica, istruttiva, divertente ed emozionante.
Gioca molto sull’emozione il testo di Fabio, che parte da un’esperienza reale ma che cresce nelle pagine del libro, diventando un’esperienza surreale, nella quale i personaggi, appena abbozzati nelle loro fattezze fisiche, sono maschere che rappresentano il nostro quotidiano e il nostro quanto mai incerto futuro.

Fabio Iuliano è alla sua seconda pubblicazione con Aurora Edizioni di Mirko Zanona, il primo è stato un saggio di Federico Garcia Lorca, questa volta si cimenta con un racconto snello, dalla prosa avvincente.
Questo autore ha il pregio di scrivere libri che invitano a leggere, ad approfondire i temi che vengono trattati, con semplicità disarmante a forte impatto comunicativo. Sono libri nei quali l’autore non trae mai conclusioni o lapidarie spiegazioni, ma stimola la curiosità del lettore e invita a pensare, cosa fondamentale di questi tempi..

Fabio Iuliano classe 1978, sposato e padre di due splendidi bambini, vive e lavora a L’Aquila dove insegna e svolge la sua attività di giornalista, insegnante e blogger. Suona, per passione e non per professione insieme a un gruppo gli Y.A.W.P.

Pubblicato venerdì, 9 febbraio 2018 @ 10:07:34     © RIPRODUZIONE RISERVATA