Procede con alcuni intoppi la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata a Cerveteri. Da domani comunque sarà possibile continuare a ritirare i mastelli. Di seguito tutti gli aggiornamenti diffusi dall’amministrazione comunale.
1) stamattina sono arrivati i materiali attesi, stiamo montando e “chippando” i mastelli. Domani, giovedì 1 settembre, riprenderemo la distribuzione regolarmente (presso il plesso scolastico Marina di Cerveteri, in Via Satrico a Cerenova, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 17 alle 21).
2) i kit saranno completi di tutti i secchi, buste, manuali e calendari: a chi mancasse qualcuno di questi componenti può recarsi al punto di distribuzione per ritirarlo, oppure saranno recapitati a domicilio in un secondo momento (ringraziamo per la collaborazione chi potrà recarsi sul posto); i manuali e i calendari sono anche scaricabili dal sito www.comune.cerveteri.rm.it (sezione “Cerveteri chiama a raccolta”).
3) prolungati i giorni della distribuzione: Dal 1 al 3 settembre si continuerà a distribuire presso la Scuola di Via Satrico. Domenica 4 settembre non si distribuirà. Da lunedì 5 a sabato 10 settembre i kit saranno distribuiti presso il Centro Polivalente di Via Luni, a Cerenova.
CASE SPARSE (AREE RURALI):
1) la distribuzione sta proseguendo regolarmente ed è possibile ritirare i kit completi e i manuali presso la Palestra della scuola Salvo D’Acquisto, in Via Graziosi a Cerveteri, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 17 alle 21.
2) prolungati i giorni della distribuzione: invece che fino al 3 settembre, si continuerà a distribuire presso la palestra della Salvo D’Acquisto fino a mercoledì 14 settembre, sempre dalle 8 alle 13 e dalle 17 alle 21.
3) aperta a tutti gli utenti di TUTTE le aree rurali “a case sparse” la possibilità di recarsi presso la palestra della Salvo D’Acquisto per ritirare i kit e le compostiere, anziché attendere l’apertura dei nuovi punti di distribuzione dei kit nelle varie frazioni della città; per maggiore chiarezza, pubblicheremo a breve l’elenco delle strade delle zone cosiddette “a case spase” sul sitowww.comune.cerveteri.rm.it (sezione “Cerveteri chiama a raccolta”).
COMPOSTAGGIO DOMESTICO:
1) chiunque, a prescindere dalla Frazione di residenza e fino ad esaurimento scorte, può richiedere presso la palestra della Salvo D’Acquisto la compostiera per lo smaltimento domestico dei rifiuti umidi; il manuale per il compostaggio è anche scaricabile dal sito www.comune.cerveteri.rm.it (sezione “Cerveteri chiama a raccolta”).
