Jam Fest Music Lab per una serata di divertimento e solidarietà • Terzo Binario News

Jam Fest Music Lab per una serata di divertimento e solidarietà

Apr 23, 2013 | Cerveteri, Ladispoli

SoundLiNKA Ladispoli è tempo di divertimento e solidarietà. Venerdì 26 aprile dalle ore 21 presso l’Off Side nella zona artigianale avrà luogo la prima edizione del Jam Fest Music Lab, il contest musicale-jam session ideato e proposto dall’associazione Sound Link, con il patrocinio dei comuni di Ladispoli e Cerveteri.

L’iniziativa non sarà solo una serata di esibizione dei gruppi musicali e degli artisti-musicisti territoriali, ma una sequenza dinamica ed armonica che attraverserà i più disparati generi dal pop al rock, dal blues allo swing passando per il jazz e la sperimentazione frutto dell’arte dell’improvvisazione. Non mancheranno inoltre elementi di percussione acustica live e ritmi coinvolgenti.

Oltre ad una serata di puro intrattenimento musicale dal vivo, Jam Fest si presenta come un contesto condiviso dove gli artisti potranno sintetizzare esperienze e competenze, trovare collaborazioni utili al proprio percorso ed esplorare un ambiente dove pulluleranno figure tecnicamente qualificate e cultori della musica a 360 gradi. Jam Fest sarà anche sinonimo di solidarietà: prima e durante la serata sarà possibile, per chi lo vorrà, effettuare una donazione simbolica a sostegno del progetto “Adotta un Angelo”. Era il 2005 quando il pediatra Renato Berardinelli del Bambin Gesu’ di Palidoro, fondatore del Ce.R.S. (Centro ricerche Studi), Associazione di Volontariato, trasforma l’associazione in Onlus, di cui riveste a tutt’oggi la carica di Segretario Nazionale. Con il progetto nazionale “Adotta un Angelo” il Ce.R.S. e’ impegnato a garantire assistenza domiciliare gratuita e supporto a quei bambini con difficoltà. Aiuto medico e psicologico per sostenere anche le famiglie dei diversamente abili ad affrontare la malattia nel proprio ambiente quotidiano, quello domestico, senza obbligatoriamente ricorrere all’assistenza ospedaliera. Contribuire con un piccolo atto si può: richiedendo la t-shirt di sound link all’organizzazione indicando la propria taglia, si può compiere un semplice gesto col cuore.

La delegazione di “Adotta un Angelo” sarà ospite della serata per testimoniare questa importante esperienza di cammino volontario al fianco dei bambini meno fortunati.

Per maggiori informazioni scrivere ad associazionesoundlink@gmail.com. L’evento Facebook è al seguente link, da cui è possibile comunicare direttamente con Sound Link. https://www.facebook.com/events/160601087437162/?fref=ts