Sono migliaia i passeggeri che transitano dalla stazione di Civitavecchia, sia italiani che stranieri, molti dei quali in arrivo/partenza con le numerosi navi da crociera che attraccano nel principale porto del Mediterraneo.
Tutti apprezzano i dispositivi di sicurezza attuati quotidianamente in stazione che vedono impegnati gli Agenti della Polizia Ferroviaria con il supporto dei militari dell’Esercito Italiano impiegati nell’Operazione Strade Sicure.
Positivi sono infatti i giudizi espressi, e spesso vengono rivolti anche ringraziamenti direttamente agli Operatori impegnati.
Ma si sa, non tutti la pensano allo stesso modo per cui succede che in qualche raro caso c’è chi non condivide, e quindi nell’era dei “social”, magari solo per ottenere qualche “mi piace” realizza e condivide video dai contenuti offensivi.
E’ quanto stato accertato dopo una breve indagine dalla Polfer di Civitavecchia che ha identificato l’autore di un video postato su Facebook dove un giovane, nel marzo scorso, dopo essere stato controllato in stazione ha rivolto offese agli Agenti.
Il soggetto è stato indagato in stato di libertà e dovrà rispondere dei reati di Vilipendio, oltraggio e diffamazione aggravata.
Ovviamente il video, che per la verità non aveva ricevuto molti apprezzamenti, è stato rimosso.
