Incendio a Ostia, morta 80enne: fermata la figlia • Terzo Binario News

Incendio a Ostia, morta 80enne: fermata la figlia

Feb 24, 2019 | Carabinieri, Cronaca, Polizia

C’è un fermo di polizia giudiziaria per l’incendio divampato nella serata di sabato 23 febbraio in una palazzina di via delle Azzorre, a Ostia. Nel rogo che ha interessato un appartamento posto al secondo piano dell’edificio, è deceduta una donna di 80 anni. I carabinieri di Ostia hanno bloccato una 50enne, figlia della vittima. Secondo la ricostruzione dei fatti, avrebbe appiccato il fuoco il casa. La madre sarebbe rientrata più tardi. E tra le proprie mura ha trovato la morte.

Cosa è accaduto? Mentre le fiamme si alzavano, erano presenti vigili del fuoco e polizia del commissariato Lido. Con loro, sul posto, anche i militari. Proprio loro hanno riconosciuto l’abitazione interessata dall’incendio. Il 25 gennaio, infatti, avevano denunciato la 50enne – affetta da problemi psichici – per reiterate condotte vessatorie e aggressive nei confronti della madre.

A quel punto sono partite le ricerche della donna, che è stata trovata in stato confusionale dal nucleo operativo e radiomobile di Ostia, all’altezza di via delle Baleniere.

La 50enne, come detto, è stata sottoposta a fermo di polizia giudiziaria e condotta nel carcere di Rebibbia. I reati contestati sono incendio e morte come conseguenza di altro delitto.