Incendio a Centocelle: fiamme al Baraka Bistrot • Terzo Binario News

Incendio a Centocelle. Le fiamme hanno avvolto il Baraka Bistrot di via dei Ciclamini. Secondo quanto appreso, la serranda è stata divelta e gli arredi del locale sono andati distrutti. L’episodio è avvenuto poco dopo le 4 di sabato 9 novembre. Sul posto i Vigili del fuoco e i carabinieri della stazione locale: tra le ipotesi non è esclusa la pista dolosa.

Marta Bonafoni, consigliera regionale, ha commentato: “Il Baraka Bistrot aveva riaperto da poco, dopo la pausa estiva e rinnovato. Per due volte sulla sua pagina, scorrendola, si legge “solidarietà agli amici compagni de LaPecoraElettrica”, messaggi che seguono gli attentati alla libreria dei loro vicini. A occhio, abbiamo un problema grande così”.

Di fatti, è breve la distanza tra tra il Baraka Bistrot e la Pecora Elettrica, dove un incendio è divampato mercoledì 6 novembre, il giorno prima dell’apertura (LEGGI QUI). La struttura era già stata interessata da un rogo il 25 aprile (LA NOTIZIA). “La Pecora Elettrica ha subito ingenti danni e al nostro arrivo la soglia in marmo era distrutta – hanno raccontato nell’occasione i titolari attraverso un post su Facebook – le serrande divelte e all’interno del locale una squadra di Vigili del Fuoco stava estinguendo le fiamme che hanno devastato gli spazi e bruciato i nostri preziosi libri”.

Sempre nel quartiere altra notte di fuoco, datata 9 ottobre, che in via delle Palme ha investito Cento55 Pinsa Romana. Queste, all’epoca, le parole dei proprietari: “Un incendio doloso ha danneggiato il nostro locale, che è anche il vostro locale. Ci vogliono piegare, ma noi siamo più forti di chi usa queste forme di violenza”.

Foto Facebook Baraka Bistrot

Pubblicato sabato, 9 Novembre 2019 @ 08:48:14     © RIPRODUZIONE RISERVATA