Nuove date di apertura per il mercato del mercoledì di Cerenova. Lo prevede l’ordinanza sindacale n. 18/2013 con la quale si concede agli spuntisti del mercato di Cerenova di prolungare l’apertura del mercato del mercoledì dalla prima settimana del mese di maggio, che quest’anno cade in concomitanza della Festa del Primo Maggio, e di posticiparne la chiusura fino alla fine di ottobre.
“Il mercato di Cerenova – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile, con delega alle Attività Produttive – è una risorsa molto importante per l’economia locale ed un’attrattiva per la nostra località balneare. Non è un caso se, ogni settimana, arrivano a Cerenova visitatori e clienti da ogni zona del litorale e dai Comuni limitrofi.”
“Il forte periodo di crisi che stiamo vivendo a livello nazionale – ha continuato Croci – ed il conseguente calo dei consumi, ma anche le richieste degli stessi operatori ambulanti con cui abbiamo avuto diversi incontri, ci hanno fatto ritenere opportuno prolungare la permanenza del mercato stagionale, anche per aumentare il servizio reso alla cittadinanza. Colgo quindi l’occasione per ringraziare gli operatori del mercato che hanno dimostrato ancora una volta il loro ruolo di primo piano nel tessuto commerciale cittadino, e auguro loro buon lavoro”.
La precedente regolamentazione, prevedeva l’apertura del mercato del mercoledì dal 20 di maggio al 30 settembre di ogni anno.
