Il Comitato Cittadino per Santa Marinella diventa Movimento Politico Civico • Terzo Binario News

Il Comitato Cittadino per Santa Marinella diventa Movimento Politico Civico

Dic 16, 2019 | Politica, Santa Marinella

“Il Comitato Cittadino per Santa Marinella che ho l’onore di presiedere ha portato avanti durante questo 2019 diverse battaglie per il riconoscimento dei diritti delle persone più deboli ma anche di tutte quelle persone che ci hanno dimostrato vicinanza per linea di pensiero indipendentemente dal colore politico di appartenenza.

L’emergenza abitativa e il sociale, sono state due tematiche che hanno dato una scossa all’opinione pubblica locale che si è dimostrata attenta e amareggiata allo stesso tempo per la mancanza di spessore politico dimostrato dall’attuale amministrazione con la quale il Comitato si è confrontato più volte nel tentativo di proporre soluzioni o alternative sostenibili nell’interesse dei cittadini che hanno diritto di vivere in uno stato democratico e assistenzialista così come previsto dalla costituzione, senza purtroppo essere riusciti ad avere un riscontro tangibile.
Essendo il Comitato Cittadino cresciuto in forma esponenziale e avendo compreso dopo attenta riflessione che se si vogliono cambiare le cose, la sola voce fuori dal coro non basta più, ha deciso di scendere in campo come movimento politico senza colore e a disposizione di tutti per tentare attraverso l’azione politica di continuare a cavalcare le battaglie per i diritti della cittadinanza , integrando anche tutti quei temi che riguardano il senso civico e istituzionale della nostra amata ’ Perla ‘, che ormai fin da troppo tempo è stata abbandonata a se stessa e alla poca volontà del fare.
Nel 2020 il Comitato Cittadino , su decisione di amici e simpatizzanti, ha deciso con senso di responsabilità, di vestire ‘la giubba‘ da Movimento Civico per Santa Marinella e Santa Severa e chiedendo l’impegno e la collaborazione di tutti i cittadini che hanno desiderio di risorgere per coscienza civile indipendentemente dal colore politico, dalle ceneri di questa amministrazione che dell’immobilismo sociale e civico è espressione cronica. Nel ringraziare quanti ogni giorno ci sostengono attraverso i social e personalmente, sono a porgervi i miei più cordiali auguri di Buone Feste nel Signore a nome di tutto il Comitato, dandovi appuntamento al nuovo anno. Avanti per Santa Marinella! “

Stefania Abbatiello