I sindacati di AMS contro Alitalia/Etihad: il governo intervenga immediatamente • Terzo Binario News

I sindacati di AMS contro Alitalia/Etihad: il governo intervenga immediatamente

Ott 30, 2015 | Fiumicino

ams3L’ arroganza di Alitalia/Etihad nei confronti di Alitalia Maintenance Systems e dello Stato italiano ormai si è consumata mostrando il suo aspetto peggiore. Si è aperto infatti, un nuovo scenario ancor più devastante per le sorti sia dell’azienda che dei suoi 240 lavoratori.
Questa mattina, nonostante le ripetute denunce delle organizzazioni sindacali, si è concretizzato il sospetto che i motori fermi negli hangar potessero essere inviati all’estero. Infatti, i primi 4 motori da riparare sono partiti verso l’Israeliana Bedek.

Le dichiarazioni pubbliche dei giorni scorsi del Presidente Luca Cordero di Montezemolo che rassicurava i lavoratori in protesta e le istituzioni coinvolte , si sono sciolte al primo raggio di sole.
Lo sforzo del MISE, della Regione Lazio unito all’insistente lavoro delle organizzazioni sindacali, disponibili per dare un contributo risolutivo a questa enigmatica vicenda, rischia di vanificarsi.

Il Ministro Guidi, il 28 ottobre durante il question time alla Camera, aveva rassicurato sull’impegno personale e sullo status dei lavori che vede coinvolta in primis proprio Alitalia/Etihad per la risoluzione della vicenda AMS.

Pertanto, le OO.SS Filt Cgil Fit Cisl Uiltrasporti Ugl Trasporto Aereo, ribadendo l’atteggiamento inaccettabile e grave da parte di Alitalia /Etihad, chiedono un incontro urgente al Ministero dello Sviluppo Economico e annunciano un sit in davanti alla palazzina Alitalia il 2 novembre dalle ore 10 alle 14 e davanti alla Regione Lazio il giorno 3 novembre alla stessa ora