Gli auguri del Centro di Solidarietà a Cerveteri • Terzo Binario News

Gli auguri del Centro di Solidarietà a Cerveteri

Dic 23, 2013 | Cerveteri, Cronaca

solidarietàNella giornata di sabato 21 dicembre, i Volontari del Centro di Solidarietà a Cerveteri hanno voluto organizzare e condividere in tutta semplicità un momento d’incontro per porgere gli auguri in vista delle festività.

All’incontro sono intervenute le Famiglie in cammino con il CSC, il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, il Presidente dell’ASSOVOCE Franco Ruoso, la Responsabile dell’AUSER a Cerveteri Giulia Cannavò .

“Grazie per il Lavoro che fate. Grazie di cuore” ha sottolineato il sindaco – per ringraziare tutti i volontari del CSC

È stato davvero bello vedere quanto sia facile portare un po’ di serenità, e come basti poco per rallegrare la giornata. Sicuramente è stata una mattinata che ha regalato molto anche ai volontari, che hanno donato volentieri parte del loro tempo e sono stati ripagati dai sorrisi, dagli abbracci e dalle espressioni serene che hanno suscitato nei volti degli amici presenti.

Per i positivi risultati che il Centro di Solidarietà a Cerveteri ha conseguito nel corso dell’anno si ringraziano i cittadini, non solo per gli attestati di stima ma per tutte le volte che, con il loro senso di condivisione e di sostegno durante le nostre raccolte alimentari ci hanno dimostrato interesse e senso di appartenenza. Insieme ci siamo fatti interpreti e costruttori di comunità aiutando chi aiuta. Si ringraziano tutti i supermercati del territorio, con la loro disponibilità ed accoglienza hanno permesso lo svolgimento delle varie giornate di raccolta alimentare per le famiglie bisognose. Si ringraziano tutti i sostenitori, con le loro offerte donate al CSC, sostengono ed operano per il bene. Si ringrazia Toys per averci regalato i giocattoli da poter donare e la pasticceria Pan Dolce di Ladispoli.  I nostri occhi si sono riempiti di fatti in cui la gratuità e l’accoglienza ci hanno fatto vivere lo stupore!

Lo Spirito del Natale ci permette quindi di andare oltre e di scegliere la Solidarietà, di diffondere la Gioia.

E’ tempo di auguri, ma soprattutto è tempo per fermarsi un po’ ad osservare, ascoltare, riflettere,pensare e vivere quelle sensazioni ed emozioni che normalmente non si riescono a cogliere.

Questo Natale facciamoci un bel regalo davvero: concediamoci del tempo per fare qualcosa che abbiamo accantonato da tempo, non un dovere, ma una cosa che ci rende felice, che ci fa sentire vivi. Può essere qualsiasi cosa. Non deve essere una cosa eccezionale per il mondo, deve essere eccezionale per noi. E poi condividiamola con chi amiamo, o con chi non conosciamo, in qualsiasi modo, non importa come, e lasciamo che le persone che l’hanno accolta ci regalino le loro emozioni, speciali ed uniche che non dimenticheremo mai.

Amiamo quello che facciamo, con passione e sfrenata gioia, è qualcosa di contagioso e chi ci osserverà ne rimarrà incantato.

Cerchiamo di non aver paura di essere noi stessi, siamo esseri unici e speciali e possiamo stupire e meravigliare.

Lamentarci del buio non serve, l’importante è accendere una Luce.

Maria Giovanna Casertano
Presidente del Centro di Solidarietà a Cerveteri