Ha cominciato a sudare la Futsal Civitavecchia agli ordini di mister Vincenzo Di Gabriele e Marco Percuoco che di certezze ne ha sugli uomini e molto meno sull’impianto.
Infatti per adesso il raduno è al PalaInsolera con degli spazi temporanei concessi da Pincio, come proprietario, e Asp nelle vesti di gestore mentre l’omologazione per la Divisione Calcio a 5 è stata effettuata per il PalaDeAngelis di Santa Marinella in attesa della stessa procedura per il palasport civitavecchiese.
Al momento la prima gara ufficiale sarà nella Perla: «Al PalaInsolera giocherà l’under 19 mentre la Prima Squadra disputerà un allenamento a settimana il martedì. Confidiamo nello spirito sportivo dell’Asp affinché si trovi un altro spazio settimanale» l’auspicio del presidente nerazzurro Elso De Fazi.
Al gruppo che ha conquistato il salto di categoria, si sono aggiunti pezzi importanti che fatto alzare e di molto l’ambizione nonostante la posizione da matricola. Infatti sono rimasti i tre pezzi forti Jacopo Santomassimo, Dario López e Simone Schiavi oltre a Manuel Morra diventato un titolarissimo insieme a Manuel Terzini, Matteo Tiberi e Christian Trappolini. A questi vanno aggiunti gli acquisti Federico Di Eugenio, Fabrizio Cavedal, Niccolò Luzzetti, Patrizio Maggi e Lorenzo Pietrantozzi oltre alla riconferma in prestito per Matteo Proietti.
E a proposito di campionato di serie B, su questo fronte si riparte da dove si è lasciato visto che la prima giornata dell’11 ottobre sarà in casa con il Villaspeciosa ovvero il quintetto sardo con cui si è giocata la semifinale nazionale di C1. Sette giorni dopo trasferta a Roma contro La Pisana. Giro di boa all’undicesima giornata contro la Roma 1927 in trasferta ovvero la compagine cadetta della formazione giallorossa di A1. Per contro, la stagione regolare si chiude il 28 marzo in casa nerazzurra con l’aggiunta dell’ultimo secondo della Roma Calcio a 5 il cui ripescaggio ha permesso di chiudere il girone E con dodici squadre. Per quanto concerne la Coppa Divisione avversario tosto per i civitavecchiesi che dovranno vedersela con i viterbesi dell’Active Network ovvero un quintetto di serie A1 sabato 13 settembre. Nella seconda gara del minigirone, trasferta al PalaOlgiata contro la Roma 1927 il 27 settembre.
Infine gli allenatori e gli staff del settore giovanile nerazzurro. La squadra Under 19 nazionale sarà guidata da Antonio Taldini, con il direttore sportivo Andrea Scorpioni si occuperà dei gruppi Under 17 Elite e Under 15, categorie nelle quali sarà affiancato dal preparatore dei portieri Marco Pimpinelli. A guidare l’Under 15 ci saranno anche Simone Mostarda e Alessandro Carucci. Gli Esordienti saranno guidati da Cristian Fazzini e Simone Buoni, mentre Francesco Muneroni dirigerà i Pulcini. Primi Calci affidati a Damiano Altamura e Giovanni Iannetti, con quest’ultimo impegnato anche con i Piccoli Amici.
