Fondazione CA.RI.CIV e SCUOLAMBIENTE "INSIEME...PER NON DIMENTICARE CHERNOBYL" Concerto di Solidarietà 2013 • Terzo Binario News

Fondazione CA.RI.CIV e SCUOLAMBIENTE “INSIEME…PER NON DIMENTICARE CHERNOBYL” Concerto di Solidarietà 2013

Apr 23, 2013 | Ladispoli

scuolambiente-CHERNOBYL-2010Mercoledì 24 Aprile presso l’Aula Consiliare di Ladispoli alle ore 10.30 giornata “PER NON DIMENTICARE CHERNOBYL”.
Anche quest’anno la Scuola Media Corrado Melone con i suoi ragazzi delle classi Ecolaboratori – Scuolambiente e con i ragazzi della Band, è messaggera di solidarietà verso la realtà dei bambini bielorussi, colpiti dalle radiazioni conseguenti il disastro nucleare di Chernobyl del 28 Aprile 1986.

La musica e l’armonia dei loro strumenti ed il contenuto dei loro elaborati, esposti per l’occasione saranno un linguaggio universale di amicizia e di fraternità, che segneranno il ricordo commemorativo di un cataclisma naturale di enormi conseguenze, che speriamo non debba mai più accadere. La memoria recente di Fukushima, aggiunta a questo ricordo triste di molti anni fa, sia da costante monito e da cruento esempio, per coloro i quali nelle varie stanze dei bottoni di qualsiasi paese del mondo, decidono del bene e del futuro della umanità.

Con questo spirito affrontiamo il consueto appuntamento con la storia moderna di Chernobyl, un appuntamento che anche quest’anno vede compagni di cammino importanti quali la Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, l’Amministrazione Comunale di Ladispoli, l’Ass. gemellina C.E.U. di Roma, il regista Marco Leopardi, il Nido dei Nonni con l’Ass. A..V.O. e gli amici della Cooperativa La Solidarietà.

Al termine della mattinata avverrà la premiazione a cura della madrina ormai storica del progetto Rosaria Russi, i lpreside Prof. Riccardo Agresti e la presidente di Scuolambiente Maria Beatrice Cantieri.

A questo proposito ricordiamo a tutti che è possibile aiutare il nostro progetto Chernobyl donandoci il 5xmille dalla dichiarazione dei redditi evidenziando il nostro C.F. 91035610582, per questo vi ringraziamo.

UN ALTRO MONDO MIGLIORE E’ POSSIBILE …NOI AIUTIAMO I BAMBINI DI CHERNOBYL.