Flash mob in Campidoglio. Ncd chiede le dimissioni. Sammarco: "Roma è senza regole" • Terzo Binario News

Flash mob in Campidoglio. Ncd chiede le dimissioni. Sammarco: “Roma è senza regole”

Lug 16, 2015 | Politica, Roma

angelilli

Continuano le proteste in Campidoglio. Da una parte ci sono i lavoratori della Roma Multiservizi, che tornano a manifestare  con una protesta organizzata da Cigl, Cisl e Uil sfociata in un presidio in piazza sotto il Campidoglio. Da uno striscione si legge: “Daje Marino, ce stai a riusci’ a facce mori” e ‘Mafia Capitale siete voi ma i licenziati siamo noi”.
Dall’altra parte una una grossa immagine di Ignazio Marino che tiene in braccio una poltrona, affiancata da una scritta: “Pd & Marino tengono in ostaggio Roma”. Con questi striscioni esposti da dal Nuovo centrodestra è iniziato il un flash mob di protesta in Campidoglio sulla scalinata di fronte alla Lupa capitolina.
“Roma è stufa di essere ostaggio dei giochi di potere e degli scambi di poltrone del Pd e di Marino, la città è bloccata e in affanno e alcuni settori proprio non funzionano”, ha spiegato il Coordinatore regionale di Ncd, Roberta Angelilli, che ne approfitta per rinnovare la richiesta di dimissioni nei confronti del primo cittadino: “Chiediamo un decoroso passo indietro da parte di Marino perchè Roma è stufa di stare ai comodi delle perdite di tempo della maggioranza e di un’amministrazione che perde un Assessore al mese- ha concluso Angelilli- E’ una situazione oggettivamente impresentabile, ora basta”.
Nel frattempo, sempre dal partito di Alfano, continua la polemica sulla questione sicurezza nella Capitale:
“Il giorno dopo la barbara uccisione del gioielliere nella centralissima via dei Gracchi, nel cuore di Roma, la città si risveglia attonita e impaurita. Altro che dolce vita: con Marino la Capitale è diventata un luogo insicuro, dove i cittadini ogni giorno devono fare i conti con mille problemi, dalla sicurezza, che non c’è, all’abusivismo, ai rifiuti”. Ad affermarlo è Gianni Sammarco, deputato di Ncd. “Roma – continua il parlamentare – sta diventando una città senza regole perché chi dovrebbe guidarla è totalmente incapace. Solo marino non si è accorto della sua inadeguatezza e resta ancora in sella: scenda da cavallo e ridia ai romani una vera possibilità di riscatto con una nuova amministrazione capace di governare”.