Pubblicato sul sito del Comune tirrenico il programma settimanale degli spettacoli e degli eventi che caratterizzano il quadro di Fiumicino Estate.
Stasera sarà la volta della Cerimonia di chiusura e premiazione della rassegna “Pittura e Scultura, come forme di narrazione del presente” in Piazza Grassi alle 20, mentre in via di Torre Clementina saranno protagonisti I comici Pablo e Pedro nello spettacolo “Come se fosse” a partire dalle 21.30. Domani, giornata di Ferragosto, in Piazza Grassi sarà proiettato il film “Febbre da cavallo” di Steno, mentre in via di Torre Clementina, sempre mezz’ora più tardi, spetterà al comico, musicista e cantante romano Marco Passiglia esibirsi nello spettacolo “Sbam! Sono fuori di me… e non trovo le chiavi.
Gli eventi non cesseranno dopo Ferragosto: già mercoledì è in programma a Fregene alle 18 la seconda edizione della “Festa del pinolo” a cura dell’Associazione Vivere Fregene, Confcommercio di Fiumicino e comitato spontaneo Villaggio dei Pescatori.
Venerdì alla Casa della Cultura di Fregene si terrà invece l’incontro con Giovanni Petrucciani su: “Rifiuti e cultura – Viaggio semiserio attraverso il Cinema e la Letteratura”. A Passoscuro invece, alle 21.30, è in programma “L’estate sta finendo…”, festa popolare con musica e stand commerciali e gastronomici, evento che sarà protagonista anche sabato e domenica. Il sipario calerà a Fregene, quando sabato alle 21 presso al Casa della Cultura spetterà a “Tutti colori della musica: Suoni Ritmi Aggregazione”, percussioni latine a cura di Marco Moro, prendersi la scena.
