L’amministrazione comunale ha approvato gli eventi culturali e le manifestazioni per il 2018 “un progetto nuovo ed ambizioso nell’ambito di programmi ben definiti e distinti”.
I programmi saranno dedicati alle arti e suddivisi in tre fasi, ciascuna delle quali metterà in risalto con una luce diversa le arti classiche e moderne conosciute: fotografia, cinema, pittura, scultura, architettura, letteratura, musica, danza, teatro.
La stagione culturale suddetta avrà tre diverse denominazioni, ciascuna coincidente con la stagione solare dedicata:
Primavera – Ladispoli Art Festival 2018: in questa prima fase l’offerta al pubblico riguarderà spettacoli
di danza, di musica, teatrali, esposizioni di dipinti e sculture, mostre e concorsi fotografici, cine
matografici, canori, forme d’arte innovative sia all’aperto che al chiuso;
Estate – E state a Ladispoli 2018: in questa seconda fase l’offerta al pubblico avrà una connotazione di intrattenimento e svago con concerti pop, spettacoli teatrali, cinema all’aperto, cabaret, feste all’aperto, artisti di strada, eventi sportivi; sarà istituita l’isola pedonale su Viale Italia nei fine settimana e saranno realizzati mercatini nei giardini pubblici e altrove.
L’Autunno letterario 2018: in questa terza fase l’offerta al pubblico riguarderà in particolare la Letteratura e il Teatro. Sarà proposto a chi ama scrivere il Concorso letterario Città di Ladispoli, insieme a presentazioni di libri e incontri con gli autori, conferenze su temi diversi quali l’archeologia, la storia, la scienza.
