#evadoincucina in cucina con Massimo Pilia (IDV) • Terzo Binario News

#evadoincucina in cucina con Massimo Pilia (IDV)

Mag 30, 2016 | #evadoincucina, Cerveteri, Politica

evadoincucina

Nei giorni scorsi è uscita una nota del circolo IDV Caponnetto di Cerveteri, nella quale il coordinatore, Mimmo Grassetti, comunicava il rientro nella coalizione Esserci, gruppo di maggioranza a Cerveteri.

Oggi con me, a commentare il tutto, Massimo Pilia, Responsabile Politiche Sociali Handicap I.D.V. Lazio.
Massimo, qual è la tua visione di Politica?

La mia visione della Politica è molto semplice, intanto non la faccio per ottenere benefici economici, tantomeno un posto di lavoro/stipendio. Ho dei progetti che sto mandando avanti in Regione come Responsabile I.D.V. Lazio e resto coerente e leale al contrario dei tanti voltagabbana.

Come commenti la notizia del circolo IDV che dopo forti polemiche indirizzate alla maggioranza, vi fa ritorno?

Faccio presente che essendo in Regione non faccio parte del Circolo Caponnetto I.D.V. Cerveteri e non intendo farne parte perché ho un’altra visione della politica pur rispettando le decisioni del Circolo Caponnetto, ricordo che nel Lazio ho 350 Città con le quali collaboro,sono in costante contatto con il Segretario Regionale Salvatore Doddi con il quale ho un’ottimo rapporto e stima, insieme cerchiamo di dare un contributo per migliorare i disagi appunto, nel Sociale e Handicap.

Qual è il tuo ruolo a Cerveteri?

La situazione di Cerveteri mi appartiene come cittadino residente il quale collabora con il Sindaco A.Pascucci per migliorare la situazione Sociale e Handicap con proposte che porto a questa Amministrazione Comunale della quale ho sempre fatto parte come Delegato Arte Moderna e Contemporanea. Presto ci sarà’ una giornata dedicata alla tematica Handicap nella quale presenterò un progetto per la città di Cerveteri.

Che messaggio mandi ai cittadini dell’IDV?

Ho un ottimo rapporto con i cittadini e tale intendo resti. I fatti parlano per me, il mio impegno sta nell’essere prima di apparire,di certo non sono uno che cambia e salta di palo in frasca pur di avere un ruolo,sono e resto coerente con ciò’ che faccio, occuparmi del Sociale e come più’ volte ho detto se..dico se..ci sarà’ la possibilità’ di una eventuale mia candidatura ( cosa che intendo fare) i gettoni di presenza/stipendio, andrà alle fasce deboli.

Per il futuro quali sono i tuoi programmi?

Per il futuro e le prossime elezioni sto valutando la fattibilità di collaborazione con la linea di Alessandro Gnazi così come con l’attuale Sindaco Alessio Pascucci che, del resto, fino ad oggi anche discutendo e ogni tanto litigando alla fine ci si spiega e si collabora trovando sempre la soluzione per il bene comune e fino ad oggi mi ha sempre dato carta bianca sul Sociale e di questo gli do atto.

Ringrazio Massimo Pilia.

Ora che Massimo è uscito mi si consentano alcune considerazioni, Cerveteri è un paese strano, difficile fare sintesi politica. Lo vediamo all’interno del PD, ora di IDV, lo si nota a sinistra come a destra. Tutte le discussioni sono sintomo di democrazia, ci mancherebbe, ma forse vola qualche straccio di troppo sui personalismi e di progetti si parla molto poco.

La cucina è sempre aperta per chi vuole dire la sua!