Esquilino, dà in escandescenza e cerca di disarmare poliziotto: arrestato • Terzo Binario News

Esquilino, dà in escandescenza e cerca di disarmare poliziotto: arrestato

Ott 8, 2019 | Cronaca, Polizia, Roma

È andato in escandescenza e ha tentato di disarmare un poliziotto. Un nigeriano di 28 anni, con precedenti – S.R. le iniziali – è stato arrestato. L’episodio è avvenuto lunedì 7 ottobre.

Durante alcuni controlli, gli agenti del Commissariato Esquilino stavano transitando in via Ricasoli. A un certo punto hanno notato la presenza di un gruppetto di persone intente alla compravendita di oggetti di dubbia provenienza, che, alla loro vista si è allontanato velocemente.

I poliziotti, pertanto, hanno deciso di procedere a una verifica più accurata, riuscendo a bloccare il 28enne. Quest’ultimo, però ha iniziato improvvisamente a dare in escandescenza, colpendo gli agenti. Nella colluttazione ha anche tentato di disarmarne uno, non riuscendoci.

Dopodiché, S.R. ha danneggiato un’ auto parcheggiata e anche una Volante. Grazie all’ausilio di altre pattuglie intervenute sul posto, gli agenti sono riusciti a mettere in sicurezza l’uomo, riportando  ferite per le quali sono dovuti ricorrere a cure mediche. Accompagnato negli uffici di Polizia, lo straniero è stato arrestato.