Elezioni, il Pd di Cerveteri dichiara guerra al Pd di Ladispoli • Terzo Binario News

Elezioni, il Pd di Cerveteri dichiara guerra al Pd di Ladispoli

Giu 8, 2017 | Cerveteri, Ladispoli, Politica

Il fatto che il Pd ami di più le polemiche interne che la politica è fatto arcinoto, se poi di mezzo c’è il Pd di Cerveteri ci si può aspettare veramente di tutto, fino al punto che a 4 quattro giorni dal voto ci sia tempo da dedicare a litigare per una foto.

Il caso diplomatico tra i due circoli Pd è stato sollevato ieri mattina da Vittoria Marini, per una foto pubblicata su Facebook che ritraeva sorridenti alla stazione di Ladispoli-Cerveteri, intenti nel volantinaggio elettorale, due esponenti Pd di Ladispoli e candidati, Fabio Fantozzi e Silvia Marongiu, ed alcuni esponenti cerveterani a sostegno del sindaco Alessio Pascucci della lista di Governo Civico. Presente anche il sindaco stesso.

La foto è stata accompagnata da un simpatico messaggio che, a differenza di quanto si è voluto credere, non riguardava in alcun modo endorsmenet o collegamenti di voto tra i candidati cerveterani e ladispolani. Questo quanto scritto dal candidato consigliere Pd Fabio Fantozzi “La stazione è sempre un luogo di incontri. Viaggiatori su strade diverse ma con la stessa passione: il bene comune!#labellezzadellapolitica“.

A balzare sulla sedia, o meglio sulla tastiera prima Vittoria Marini e poi il segretario Pd Cerveteri Maurizio Falconi.

Questo quanto pubblicato dalla dirigente cerveterana con tanto di faccine con mascherina antibatterica: “Che bella foto??? una candidata del PD Ladispoli nonché membro della Segreteria Provinciale che si fa fotografare co n gli avversari del PD Cerveteri, cari cittadini, queste foto non fanno che aumentare la confusione che c’e nel nostro Partito, IL PD A CERVETERI È UNO SOLO, QUELLO CHE HA IL SIMBOLO E IL CANDIDATO È JURI MARINI!
ALESSIO PASCUCCI NON È DEL PD!!!!!
E voi dirigenti del Partito il volantinaggio dovreste farlo con i Candidati del PD, con quelli che stanno sotto la stessa bandiera!!! GRAZIE PER QUESTO SGARBO”. Lo stesso messaggio è stato lanciato dal segretario Falconi e spammato su tutte le bacheche che suo solito.

Una reazione scomposta che non è stata affatto presa bene dal segretario Pd Ladispoli Andrea Zonetti, il quale non ha ravvisato nulla di particolarmente grave, come invece si voleva far intendere. Secondo Zonetti: “innanzitutto i nostri candidati Pd stavano legittimamente facendo volantinaggio nella stazione di Ladispoli e l’hanno trovato anche il sindaco di Cerveteri che stava facendo altrettanto per intercettare i pendolari cerveterani che prendono il treno a Ladispoli. Inoltre ti ricordo che, a differenza di ex esponenti Pd Ladispoli che a Cerveteri appoggiano il nostro candidato Sindaco ma a Ladispoli hanno scelto una strada diversa (riferimento chiaramente diretto a Gino Ciogli ndr.), nella nostra città il movimento Governo Civico appoggia il nostro candidato Pd Marco Pierini e quindi da questo punto di vista questa foto può testimoniare solo una sorta di buoni rapporti di vicinato. Certamente Silvia Marongiu non si merita un simile attacco, considerando quanto ha già fatto e fa per il PD nel suo ruolo di Vice-Segretaria della sezione di Ladispoli, di esponente del Forum immigrazione provinciale e di Consigliere comunale a Ladispoli”

La questione sarebbe uscita fuori dalle mura del litorale in quanto Vittoria Marini si sarebbe rivolta agli organi provinciali per denunciare l’accaduto. Nessuna reazione sarebbe però giunta da Roma, per una vicenda che, grazie al polverone sollevato, è divenuta una clamorosa pubblicità sia ai candidati ladispolani che quelli cerveterani.

Sempre nella mattinata la stessa esponente, dopo lo sfogo con i colleghi cerveterani, si era lanciata anche in un’invettiva contro il presidente Nicola Zingaretti, reo secondo lei di aver disertato il litorale durante le elezioni.

Rimane evidente che nel Pd di Cerveteri regna la confusione sulla propria identità ed il gioco oppositivo a Pascucci ha rilegato il circolo ad essere anacronistico in qualsiasi contesto al di fuori delle mura locali.

Considerando che Pascucci andrà al ballottaggio, che al di là del Pd le altre liste sono tutte di destra meno quella grillina, nel caso in cui non sia Juri Marini il secondo candidato al ballottaggio il circolo deciderà di sostenere la destra o di accodarsi a Pascucci? Il 12 giugno non ci saranno più alibi.