
Rocco Maugliano, segretario provinciale Pd
In precedenza ero stato a Cerveteri, dove c’era un’iniziativa di sostegno al sindaco Pascucci in previsione del ballottaggio di Domenica.
Ad entrambe le iniziative ha preso parte Nicola Zingaretti che, con la passione e la determinazione che gli sono proprie ha sostenuto entrambi i candidati.
Come Partito Democratico a Cerveteri al primo turno abbiamo appoggiato Juri Marini, che ringrazio per la generosità con la quale ha affrontato una campagna elettorale difficile e complicata.
Dovendo compiere ora delle scelte, che siano in linea con il tratto identitario che contraddistingue il nostro partito, non posso che fare mie le parole del presidente Zingaretti; pertanto mi auguro che tutti gli elettori del Partito Democratico di Cerveteri votino al ballottaggio per Alessio Pascucci.
Si tratta di una scelta naturale a sostegno di un candidato che al primo turno ha catalizzato su di sé i voti di gran parte dei nostri elettori, al quale è ora contrapposto un esponente di quella destra alla quale noi siamo naturalmente alternativi.
Quanto alla situazione del circolo locale avremo tempo e modo per esaminare le ragioni di una sconfitta netta e rovinosa, lo faremo insieme, spero con serenità, a partire dalla settimana prossima, nelle sedi opportune, e sarà una discussione franca che dovrà necessariamente avere per oggetto il modo in cui rimettere il circolo del Partito Democratico in sintonia con il suo popolo di riferimento”.
Rocco Maugliani