al Segretario del Circolo PD Cerveteri
avv.Alessandro GNAZI
Al Segretario Provinciale PD
dott. Rocco MAUGLIANI
Apprendiamo con assoluto stupore dalla stampa on line, la famosa “nomination” inviata dal PD provinciale al Consigliere Carmelo Travaglia.
Solidarietà è l’unica parola che ognuno di noi si sente di esprimere.
Solidarietà per Travaglia che ha militato sempre nello stesso partito, facendo intensa attività politica nel territorio, il cui lavoro è stato sempre premiato da risultati elettorali eccezionali e soprattutto tangibili.
I consensi popolari per Carmelo sono arrivati anche nei momenti più difficili che Il Partito Democratico ha avuto, non solo a livello locale, ma anche a livelli più alti.
Ingeneroso l’atto che proibisce la rappresentatività del gruppo all’unico Consigliere Comunale eletto nelle liste del Partito Democratico, atto che tradisce la fiducia di oltre 300 concittadini che nell’ultima tornata elettorale hanno scelto di essere rappresentati da Travaglia.
Discutibile il modus operandi con cui il PD provinciale e il circolo di Cerveteri hanno scelto di perdere un pezzo, un pezzo importante della sinistra a Cerveteri, senza troppa mediazione e in un momento in cui a livello nazionale, prevale il messaggio dell’inclusione e non dell’esclusione.
Profonda amarezza per le modalità di diffusione della notizia, diramata senza una riunione preventiva del circolo e dei suoi iscritti, pubblicando addirittura il testo integrale della lettera inviata dal Provinciale, che ha come unico destinatario il consigliere Travaglia e non gli organi di stampa. Si poteva utilizzare sicuramene maggior rispetto per il politico e per l’uomo che ha sempre lavorato al fianco di questo partito senza mai perdere l’orientamento.
Ricordiamo che nell’ultima tornata elettorale a Cerveteri, personaggi storici della sinistra hanno sostenuto altre liste in contrapposizione con il candidato sindaco del Partito Democratico, eppure nessuno ha ricevuto deferimenti o “nomination”.
A titolo del tutto personale, non solo come uomini e donne di sinistra iscritti al Partito Democratico, rivolgiamo a Carmelo un ringraziamento per il suo contributo di una vita al Partito e per l’attività svolta nelle sedi istituzionali, sempre corretta, proficua e soprattutto riconosciuta dall’elettorato cittadino.
Ai vertici regionali, provinciali e locali, rivolgiamo l’invito ad un’attenta riflessione se pensiamo che il Partito Democratico debba riprendersi la posizione e il ruolo che merita.
Bruno Rinaldi – iscritto PD
Ivan Mecucci – direttivo PD
Caterina Intragna – direttivo PD
Enea Mecucci – iscritto Pd
Laura Concas – direttivo PD
Emanuela Sierri – direttivo PD
Zaccagnino Pietro – direttivo PD
Renato Galluso – direttivo PD
Toni Moretti – iscritto PD
Giuliana Olzai – direttivo PD
Riccardo Ricci – direttivo PD
Vincenzo Mancini – direttivo PD
Teresa Bencivenga -simpatizzante PD
Dino Guidozzi – Pres.Centro Anziani – simpatizzante PD
Gianna Stampigioni – iscritta PD

