“Raja Singh quando nel 2010 è arrivato a Fiumicino dall’India con la sua famiglia, ha iniziato a lavorare come contadino nelle aziende agricole della città. Poi, piano piano, è riuscito a mettere da parte qualcosa e da un anno ha un’azienda tutta sua. Anche lui, ieri, ha sentito di dare il suo contributo ed ha donato cipolle rosse, finocchi, cicoria e 100 cassette per confezionare i pacchi” ha raccontato Esterino Montino, sindaco di Fiumicino.
“Un gesto di solidarietà che racconta anche un senso di appartenenza ad una comunità di cui fa parte a pieno titolo – sottolinea il sindaco -, che lo ha accolto e integrato e che adesso ha bisogno dell’aiuto di tutte e tutti”.
“Ad entrambi, così come a tutte le altre aziende, associazioni, supermercati, centri commerciali, singoli cittadini che in questi giorni stanno contribuendo, ognuno secondo le proprie possibilità, va il mio grazie più sentito, come sindaco e come cittadino – conclude Montino -. Le abbiamo ringraziate tutte, nei giorni scorsi, e continueremo a farlo. Una per una. Perché le cose belle meritano di essere raccontate. Questa è una delle cose che dobbiamo portarci dentro di questa emergenza: la capacità di Fiumicino di dimostrare unità e coesione, solidarietà e sostegno reciproco
