Crisi Allumiere, Landi: "l'opposizione ha impedito la surroga di Alessia Brancaleoni" • Terzo Binario News

Crisi Allumiere, Landi: “l’opposizione ha impedito la surroga di Alessia Brancaleoni”

Gen 27, 2026 | Allumiere, Politica

“La minoranza non permette la surroga di Alessia Brancaleoni che avrebbe dovuto prendere il posto di Marta Stampella, dimessasi alcuni giorni fa, facendo mancare il numero legale.

Infatti i consiglieri di opposizione hanno approfittato dell’aspetto tecnico per cui il consigliere subentrante non può essere compreso nel quorum iniziale per l’apertura della seduta e sono rimasti fuori dell’aula.

La minoranza più il consigliere Ceccarelli, passato recentemente in opposizione hanno guidato questa strategia coinvolgendo anche il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessio Sgriscia che nell’ultima seduta aveva votato favorevolmente il bilancio di previsione.

Si è trattato ovviamente di un atto non comprensibile anche in considerazione del fatto che non si può avere un comportamento ostruzionistico su una presa d’atto e su un diritto democraticamente acquisito da parte di una persona che ha partecipato alle elezioni – ha affermato il Sindaco Luigi Landi – che pur ribadendo di non aver ancora deciso su un eventuale ritiro delle dimissioni continua a lavorare senza sosta per l’amministrazione.

Nella stessa seduta – precisa sempre il Sindaco – vi erano altri atti importanti nell’interesse della comunità che andavano approvati. Infine lo stesso ha evidenziato che l a maggioranza del Fronte Civico, anche con l’uscita di Ceccarelli, c’era prima e a maggior ragione c’è oggi e che la scelta definitiva di continuare questa esperienza spetta esclusivamente a lui.

Sempre il Sindaco conclude nel ringraziare l’ex Vice Sindaca Marta Stampella per l’impegno e il lavoro svolto con passione, intelligenza e professionalità che ha portato ottimi risultati nel settore della scuola e i tanti cittadini che in questi giorni hanno mostrato attaccamento e gratitudine alla sua persona”.

Luigi Landi