Corsia preferenziale in via di Valle Melaina, Raggi: "Rendere veloce e sicuro il percorso del bus" • Terzo Binario News

Corsia preferenziale in via di Valle Melaina, Raggi: “Rendere veloce e sicuro il percorso del bus”

Feb 7, 2019 | Politica, Roma, Trasporti

“Vogliamo rendere più veloce e sicuro il percorso dei bus in un’area strategica del quadrante nord-est di Roma: per questo abbiamo aperto il cantiere per la realizzazione della corsia preferenziale in via di Valle Melaina, nel tratto da piazzale Jonio a via Monte Cervialto”. Queste le parole del sindaco, Virginia Raggi.

“L’intervento consentirà anche di realizzare una nuova banchina di fermata e di mettere in sicurezza gli attraversamenti pedonali. Per la Capitale abbiamo progettato un ampio pacchetto di preferenziali, un programma che va avanti per accorciare i tempi di percorrenza degli autobus e contrastare la sosta selvaggia”.

“La corsia di Valle Melaina si aggiunge infatti a quelle già realizzate o messe in sicurezza in altre parti della città, come via Emanuele Filiberto e via Vittorio Emanuele Orlando, viale Libia-viale Eritrea, Orazio Pulvillo-Quinto Publicio, via delle Terme di Caracalla. Solo per citarne alcune”.  

“Quest’anno poi saranno aperti nuovi cantieri tra cui quelli per le preferenziali di via Marmorata, via Portuense e viale Marconi, nella parte sud della città. Interventi che sono anche occasione per riqualificare e migliorare i nostri quartieri, oltre che tempo risparmiato per chi sceglie di spostarsi sui mezzi pubblici”.