“Sono 2879 gli attuali casi positivi Covid 19 nella Regione Lazio di cui 1529 sono in isolamento domiciliare, 1169 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 181 sono ricoverati in terapia intensiva”. Questo il dato fornito sulla pagina Facebook Salute Lazio, il canale social dell’assessorato regionale alla Sanità.
Tra le altre cose, sono 185 i pazienti deceduti e 369 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 3433 casi .
“Oggi registriamo un dato di 169 casi di positività e un trend in lieve discesa al 5% – ha detto Alessio D’Amato, assessore regionale alla Sanità – da alcuni giorni nel Lazio registriamo un trend in leggera frenata, ma dobbiamo mantenere altissima l’attenzione. Ho visitato questa mattina il COVID Center del Campus Bio-Medico che ha già sei ricoverati in terapia intensiva un valido contributo per tutto il sistema sanitario regionale”.
“Il trend nel Lazio conferma che le politiche di contenimento dell’epidemia e gestione sanitaria stanno funzionando e che bisogna ancora mantenere alta l’attenzione. Un ringraziamento va a tutti gli operatori sanitari e a tutti coloro che si stanno prodigando con professionalità e grande senso di appartenenza. Nel Lazio ad oggi sono 175 i Comuni che hanno zero casi positivi a dimostrazione di un contenimento territoriale che sta funzionando e che deve ancora essere mantenuto”.
Lo dichiara il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
