Coronavirus: a Fiumicino dati in lieve crescita • Terzo Binario News

Coronavirus: a Fiumicino dati in lieve crescita

Feb 25, 2021 | Fiumicino, Roma

“Continua, purtroppo, il trend in salita dei dati dei contagi nella nostra città, anche se di poche unità”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino, in merito alla situazione Coronavirus a Fiumicino.

Coronavirus Fiumicino: i dati di oggi

“Secondo il report di oggi della Asl RM3 – spiega il sindaco – ci sono in totale 257 persone positive al virus tra i nostri concittadini. Sono 19 i nuovi positivi rispetto a ieri e 14 le persone guarite. L’età media è di 41 anni, mentre il rapporto con la popolazione complessiva è di 0.31”.

I dati del Coronavirus a Fiumicino

“Sebbene siano ancora Isola Sacra e Fiumicino le località con la percentuale più alta di casi (il 63% in tutto), anche in altre località i numeri non sono bassi – spiega Montino -. Come a Parco Leonardo, con il 9%, e a Maccarese con il 6%”.

Ancora Montino sul Coronavirus a Fiumcino. “Domani mattina alle 9.30 ho convocato il COC per fare il punto della situazione anche alla luce degli ultimi sviluppi. La strada per uscire dalla pandemia è ancora lunga – conclude Montino -, ma quella imboccata con le vaccinazioni è quella giusta da seguire. Il Lazio è tra le regioni più virtuose, in questo senso, compatibilmente con la disponibilità di vaccini con cui bisogna fare i conti. Nel frattempo, soprattutto in ragione del diffondersi delle varianti, è necessario che tutte e tutti continuiamo a rispettare le regole per evitare l’aumento dei casi e che il virus circoli in maniera incontrollate. Invito, dunque, tutti alla prudenza e al buon senso”.