Sono 88 i casi positivi registrati oggi nella Asl Roma 4. A Civitavecchia sono 16 i positivi e 55 i guariti. Quattro positivi e 18 guariti a Santa Marinella, due casi e un guarito a Tolfa.
Dall’inizio dell’epidemia sono guarite 7625 persone e sono stati effettuati
77051 tamponi. Tutto il personale sanitario è sottoposto periodicamente a tampone di controllo.
Il totale di tamponi rapidi effettuati alla data del 03 gennaio è 89463. Si riporta qui di seguito il totale complessivo per Comuni (solo quelli che hanno attualmente casi positivi):
Allumiere: 7
Anguillara: 100
Bracciano: 55
Campagnano: 88
Canale monterano : 3
Capena: 65
Castelnuovo di Porto : 65
Cerveteri: 107
Civitavecchia: 230
Civitella San Paolo: 3
Fiano: 90
Filacciano: 3
Formello: 97
Ladispoli : 147
Manziana: 24
Mazzano : 1
Morlupo: 40
Riano: 39
Rignano: 47
Sacrofano: 4
Sant’Oreste: 13
Santa Marinella: 66
Tolfa: 16
Torrita T : 3
Trevignano: 20
Si fa presente che il totale dei comuni non è conteggiato facendo la somma o sottrazione dei dati riportati nella prima parte del comunicato (positivi e guariti delle ultime 24 h) ma soggetto a numerose variabili. Una di questa, la più frequente, l’inserimento di nuovi guariti segnalati dai Mmg ai distretti che inseriscono i dati direttamente a sistema, e altri tipi di allineamento che determinano il conteggio per ogni singolo Comune.
