di Cristiana Vallarino
Contrordine: a Tolfa niente apertura straordinaria del cimitero in occasione della pasqua. Lo ha reso noto martedì il Comune, dopo un confronto con la Prefettura.
Si è quindi deciso di revocare l’ordinanza che permetteva l’apertura e la visita presso il Cimitero Comunale nei giorni 10 e 11 aprile, “pur nella consapevolezza che il provvedimento assunto avrebbe garantito il pieno rispetto delle norme di salvaguardia impartite dalle autorità” il commento dell’amministrazione che spiega come la decisione sia scaturita dalla richiesta della Prefettura in considerazione della stretta sui controlli per il fine settimana di Pasqua che vedrà impegnate tutte le forze dell’ordine.
Chi avesse già acquistato piante e fiori può contattare la Prociv di Tolfa, che si è resa disponibile a mettere i fiori sulla tomba dei propri cari, ai numeri 3296322050 -07669390250
L’amministrazione comunale è consapevole dello sforzo che stanno compiendo tutti i cittadini per garantire l’applicazione delle misure e ringrazia la popolazione per la grande collaborazione dimostrata.
