“Il Comune di Roma ha annunciato che il prossimo lunedì, 27 aprile, sarà finalmente diffuso l’avviso pubblico per il contributo all’affitto regionale, con la promessa che le procedure saranno più semplici e veloci” così il segretario Fabrizio Ragucci che spiega “le persone potranno fare domanda solo da quel momento, seguendo l’iter che verrà descritto nell’avviso”.
“La delibera regionale è stata annunciata il 10 aprile, quindi è evidente che l’avviso del campidoglio arriva con evidente e madornale ritardo: ben 17 giorni, il che significa che i cittadini avranno a disposizione pochissimi giorni per la presentazione delle domande”.
E ancora:”Altrettanti inspiegabile è la mancata sollecita pubblicazione della delibera sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e speriamo che questa negligenza non provochi ulteriori complicazioni e ritardi nell’erogazione dei contributi. Restiamo inoltre in attesa che la Regione risponda alle numerose richieste di delucidazione che abbiamo inviato via PEC la scorsa settimana, poiché molti requisiti e caratteristiche della delibera risultano ancora dubbi ed è fondamentale conoscerne con chiarezza i contenuti”.
Ragucci, infine, raccomanda: “Invitiamo tutti a monitorare le pagine Facebook dell’Unione Inquilini, per rimanere costantemente aggiornati”.
