Contratto decentrato, a Santa Marinella accordo fra amministrazione e sindacati • Terzo Binario News

Contratto decentrato, a Santa Marinella accordo fra amministrazione e sindacati

Lug 19, 2023 | Comune, Politica, Santa Marinella

Conclusi, dopo una serie di incontri, i lavori che hanno portato alla sottoscrizione del Contratto Decentrato per il personale dipendente, approvato da tutte le sigle Sindacali Territoriali C.G.I.L. – C.I.S.L. – U.I.L. – C.S.A. e dalla R.S.U.

Nell’incontro  che si è svolto questa mattina alla presenza del sindaco Tidei , destinato alla sottoscrizione definitiva del CDI, i rappresentanti territoriali presenti hanno voluto sottolineare l’impegno e la puntualità   dell’ operato del  Comune di Santa Marinella, poiché è stato uno dei primi enti ad averlo approvato.

Inoltre  è stato rivolto  un  apprezzamento al personale del Settore II per il lavoro svolto,  ed in particolare al funzionario Rita Bacheca per la competenza dimostrata  nel trattare la specifica materia.

Un ringraziamento è stato rivolto all’Amministrazione Comunale, dai referenti territoriali presenti,  per la costante disponibilità nel voler esaudire le tante istanze provenienti dalle  rappresentanze sindacali e dagli stessi dipendenti comunali.

  “Con il risultato, molto  importante, raggiunto oggi – riferisce il sindaco Pietro Tidei – si conferma l’attenzione che questa Amministrazione rivolge ai propri dipendenti   garantendo il  rispetto dei tempi per l’applicazione di tutti gli istituti previsti dal nuovo  contratto  collettivo nazionale  e in particolare nelle cosiddette  progressioni verticali  la cui attuazione è stata possibile, come stabilito dal CCNL,  solo dal 1 aprile 2023.

Sappiamo che il buon andamento e di  una amministrazione  comunale si fonda proprio sull’ impegno  sul corretto operato di tutto il personale dipendente e non solo dei responsabili dei diversi settori.

Per questo motivo  e nel rispetto di quei valori  imprescindibili che ci contraddistinguono anche politicamente , a partire proprio dal  rispetto dei diritti dei lavoratori  oggi siamo molto soddisfatti  per aver raggiunto l‘obiettivo che ci eravamo prefissati ”.