Riceviamo e pubblichiamo– Domenica 8 maggio si terrà la premiazione del concorso “SìAmo la nostra città” che ha visto la partecipazione di numerose scuole dei Comuni di Cerveteri e Ladispoli. Il concorso, ideato da Officine di formazione e patrocinato dal Comune di Cerveteri e dal Comune di Ladispoli, nonché dal Rotary Club Cerveteri-Ladispoli, ha permesso ai piccoli partecipanti di scoprire (o riscoprire) le bellezze culturali ed artistiche del nostro territorio.
Domenica alle 15,30, durante la Fiera Primavera organizzata da Tracciati d’arte, presso la cantina Cento Corvi, si terrà l’evento che decreterà i vincitori che riceveranno un buono da spendere presso i centri estivi SummerLab. Sono attesi i rappresentati dei Comuni coinvolti, ma anche molti bambini che potranno divertirsi in numerosi laboratori artistici e spazi di animazione.
“Sarà un momento di divertimento, ma anche di fraternità”, ha dichiarato la Coordinatrice di Officine di Formazione Margherita Frappa “grazie al concorso i bambini hanno potuto lavorare sulla loro città sentendosi davvero cittadini, parte integrante della società. Con il nostro lavoro vogliamo sempre di più coinvolgere i giovanissimi in percorsi di cittadinanza attiva. Vi aspettiamo numerosi!”.
