
Presentazione ufficiale della candidatura a sindaco di Enrico Zappacosta, esponente della Lega di Civitavecchia, e appoggiato da Forza Italia, Udc, liste civiche e dal circolo Borsellino di Fratelli d’Italia, che presenterà una lista marchiata Fratelli di Civitavecchia.
Infatti a tenere banco è la frattura dei meloniani: il partito, con Marco Silvestroni in testa, è rimasto inamovibile sul nome di Massimiliano Grasso mentre Dimitri Vitali e Raffaele Cacciapuoti – detronizzato nel ruolo di coordinatore dallo stesso Silvestroni – hanno scelto Zappacosta.
A piazzale degli Eroi quasi tutto il centrodestra cittadino, con consiglieri comunali in carica come Sandro De Paolis, la capogruppo leghista Alessandra Riccetti, esponenti storici della coalizione come Stefano D’Angelo, Giancarlo Frascarelli, Mauro Campidonico, il Polo Civico con Francesco Castriota, gli avvocati Leonardo Roscioni ed Ernesto Tedesco. Tanti anche gli addetti ai lavori.
“Serve il contributo della città alla città – ha detto Zappacosta – attraverso le capacità dei professionisti locali. Si lavorerà sul porto e sul lungo periodo: non ci sono solo le emergenze quotidiane. Il programma? Saranno i cittadini a dirci quali sono le esigenze e in che modo superarle”.
Possibile l’ingresso anche del Polo Democratico di Mirko Mecozzi come si sta lavorando affinché arrivino in città ministri e sottosegretari leghisti e soprattutto il capitano Matteo Salvini.
