Civitavecchia, il Pd sui dehors: "Speriamo che stavolta si rispettino i tempi" • Terzo Binario News

Civitavecchia, il Pd sui dehors: “Speriamo che stavolta si rispettino i tempi”

Mag 27, 2017 | Civitavecchia

Un dehors“Apprendiamo dalla stampa che l’Assessore Ceccarelli preme affinché la bozza di regolamento per i dehors venga varata entro Giugno. I passaggi successivi vedono la convocazione della commissione Commercio poi, il passaggio in consiglio comunale”. L’intervento è della referente Commissione Commercio Pd Jenny Crisostomi.
“Auspichiamo che i tempi che l’Assessore si pone come obiettivo riescano ad essere rispettati, almeno questa volta…considerando che sono passati 3 anni e un anno dall’approvazione della mozione con la quale la Giunta si impegnava a risolvere la questione entro tempi brevi e certi (30 giorni) essere scettici è più che legittimo.
Con la commissione Commercio del Pd, abbiamo costantemente incalzato i 5 Stelle su questa questione.  I commercianti, costretti a smontare le relative strutture hanno subito consistenti perdite non solo economiche ma anche occupazionali.  Questa faccenda, se risolta, potrà dare alla città, che versa nel degrado più totale, una risposta anche sotto il profilo del decoro urbano ormai andato completamente perduto.
Rimarchiamo che è stato giusto e doveroso il coinvolgimento delle Associazioni di categoria, cosa che come Pd abbiamo sempre richiesto così come avevamo proposto il riferimento al Decreto Madia già da diverso tempo”.