Riceviamo e pubblichiamo un’appello inviato alla nostra redazione. Lo scorso 10 gennaio un incendio ha distrutto un’abitazione in via Baccelli a Civitavecchia.
Care Imprese,
mi rivolgo a voi con la speranza che possiate accogliere questo mio appello per aiutare la famiglia dei nostri concittadini coinvolti la scorsa settimana in un grave incendio che ha portato via loro tutto quello che avevano.
Vi sto parlando della famiglia di Armanda Napoleoni, in quella casa viveva con suo marito e i suoi figli, uno di 8 e uno di 23 anni ed erano ospitati dall’anziana mamma che percepisce una pensione minima mentre loro sono entrambi disoccupati.
La famiglia Napoleoni, come purtroppo tante altre famiglie civitavecchiesi, vive con poco e quella casa era tutto ciò che avevano.
Ora sono ospiti in un albergo cittadino pagato dal Comune ma questa può solo essere una sistemazione temporanea.
Quello che vi chiedo è di ridare ai coniugi Napoleoni, ai loro figli e all’anziana mamma una casa in cui poter vivere, magari fornendo materiale, operai e quanto possa servire per rendere l’abitato vivibile.
Sono sicura che con un po’ di buona volontà e tanto volontariato possiamo farcela.
Vi ringrazio per l’attenzione con la speranza di un vostro contributo, anche se piccolo sarà grande per questa famiglia.
Chiunque voglia rendersi utile può contattare la famiglia Napoleoni al seguente recapito telefonico 3290649961.
Chiara Ceccarelli

