Civitavecchia, Fratelli d'Italia: "Tvn non brucerà rifiuti, ringraziamo i consiglieri regionali di FdI" • Terzo Binario News

Civitavecchia, Fratelli d’Italia: “Tvn non brucerà rifiuti, ringraziamo i consiglieri regionali di FdI”

Lug 19, 2018 | Civitavecchia, Politica

“Ringraziamo i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Chiara Colosimo, Fabrizio Ghera e Giancarlo Righini per aver presentato quest’oggi una interrogazione urgente all’assessore all’ambiente della Regione Lazio on. Valentini in merito alla ventilata ipotesi di consentire alla centrale di Torre avaldaliga Nord di bruciare rifiuti.

I nostri consiglieri regionali erano già intervenuti, nei giorni scorsi, sulla determina n.G07509 della Regiona Lazio, che prevede il conferimento dei rifiuti di Roma nella nostra discarica, con una interrogazione regionale a firma dell’intero gruppo di Fratelli d’Italia in Regione.

Oggi, in risposta al question time urgente del gruppo di Fratelli D’Italia, presentato per avere chiarimenti sulle notizie comparse sulla stampa nazionale, di un possibile conferimento dei rifiuti di Roma, a Civitavecchia, per essere bruciati, nella nostra centrale, l’assessore regionale competente ha chiaramente escluso la percorribilità di tale ipotesi: nella centrale Enel di Civitavecchia non potranno essere conferiti e bruciati rifiuti.
La politica si fa con i fatti e le azioni vere e per questo ringraziamo i nostri consiglieri regionali, che continuano a dimostrare grande attenzione per Covitavecchia ed il comprensorio.
Tutto ciò in un assordante silenzio delle forze politiche in maggioranza al Comune ed in Regione.
Fratelli d’Italia ed il nostro circolo in particolare continueranno a vigilare, per impedire, anche grazie ai nostri sempre attivi e solerti rappresentanti istituzionali, che Civitavecchia subisca una ennesima ed inaccettabile servitù ambientale, rispetto alla quale siamo e saremo sempre pronti, se necessario, a fare le barricate”.