Civitavecchia, entro il 30 giugno il nuovo regolamento sui dehors • Terzo Binario News

Civitavecchia, entro il 30 giugno il nuovo regolamento sui dehors

Mar 5, 2017 | Civitavecchia

Un dehorsEntro il 30 giugno sarà approvato il regolamento per i dehors. La data l’ha stabilita l’assessore all’urbanistica Alessandro Ceccarelli, a margine dell’incontro che si è tenuto qualche giorno fa insieme ai rappresentanti del Comitato interprofessionale.

Tanti i temi sul tavolo, tra cui quelli legati al mondo dell’edilizia però l’argomento più importante ha riguardato coperture e separazioni. A più di due anni da un regolamento da riscrivere, ecco che finalmente si dovrebbe arrivare alla procedura unica che faciliterà lo smaltimento delle pratiche degli uffici al contempo garantendo ai richiedenti la certezza dell’approvazione da parte della Soprintendenza ai Beni Culturali sulla paesaggistica.

Ceccarelli ha anche ammesso i problemi che hanno dilatato i tempi fino agli attuali due anni: “Gli uffici erano sovraccarichi di pratiche, adesso si procederà più speditamente. Appena sarà concordato il regolamento, passerà al vaglio del consiglio comunale”. Soddisfatto dell’esito dell’incontro il presidente di Civitavecchia della Cna Alessio Gismondi.