Civitavecchia, Angeloni (Polo democratico) su luminarie contro la cena delle beffe • Terzo Binario News

Civitavecchia, Angeloni (Polo democratico) su luminarie contro la cena delle beffe

Ott 28, 2015 | Civitavecchia, Politica

Fabio Angeloni

Fabio Angeloni

Riceviamo e pubblichiamo da Fabio Angeloni – L’assessore D’Antò non perde occasione per ricoprire il ruolo che nelle corti medievali veniva affidato al menestrello: cantare le gesta della corte. A sua difesa va detto che difficilmente ne azzecca una (commercianti, mercato, segnaletica, varchi portuali). Stavolta ha tirato fuori la cena per le luminarie natalizie.

“Venghino signori venghinoooo”.  L’attrazione di turno saranno 50 euro di pesce e “ udite…udite….il sindaco Cozzolino che fa il cameriere” insieme ad altri maggiorenti della città.  O almeno così si è “venduto” D’Anto’ anche se in questi casi sarebbe buona  educazione far esprimere i diretti interessati (Monti e Cacciaglia che fin qui non hanno confermato).
Che dire? Se Mr. Obama fa il cameriere alle sue cene per l’auto finanziamento elettorale è una cosa. Se Mr. Cozzolino fa il cameriere onestamente fa solo sorridere e mi sfugge dove è la notizia.

Sul piano economico anche ipotizzando 20 euro di contributo a persona e 500 commensali…beh la cifra non è granché.

E allora? Allora la cena per autofinanziare le luminarie è un tranello mediatico: si parla di questo e non di tutto il resto. Si parla, si ride, si discute nei bar, e si dimentica… l’irpef che non è aumentata, le strade curate e lisce come mai, i cantieri aperti per una ripresa economica ormai evidente, i parcheggi che finalmente si trovano ovunque, la centrale che non inquina più, il porto che non ha mai inquinato, l’acqua che non c’è mai stata ed ora zampilla dai rubinetti.
Insomma questa è la cena delle beffe. Vedrete che il prossimo argomento saranno Le Pastorelle: è giusto o no ballare  davanti alle chiese con Bianco Natale a ritmo di samba ?

Nel frattempo se proprio autofinanziamento deve essere anziché alle luminarie di natale penserei alle lampadine dei semafori-trappola: funzionano una su quattro con il risultato che allo stesso incrocio (San Gordiano per esempio) qualche semaforo risulta spento e qualcuno accesso.