Riceviamo e pubblichiamo – Alcuni membri del PD di Cerveteri hanno scritto un messaggio di solidarietà al Consigliere Travaglia, stupiti che il medesimo abbia ricevuto una “nomination” dal Capogruppo Provinciale del PD. In primis vorremmo sapere “nomination” per cosa? Sta concorrendo a qualche premio? Già cari amici e compagni, la “nomination” l’avete usata a sproposito perché è la candidatura ad un premio, solitamente cinematografico e qui il cinematografo non c’entrerebbe affatto se non fosse proprio il Consigliere Travaglia a farlo (e male, ancorché piuttosto movimentato).
Il Consigliere Travaglia, nel messaggio viene presentato come “un politico ed un uomo che ha sempre lavorato a fianco di questo partito senza mai perdere l’orientamento”. Ecco, l’orientamento. Travaglia ha sempre seguito una sua personalissima stella polare, che al contrario dell’astro, non ci è mai stato dato sapere dove fosse. Di sicuro non era nel PD locale, perché più e più volte il Consigliere Travaglia ha affermato, e di fronte a testimoni, che lui rispondeva solo…no, non al PD ed alla sua coscienza, ma ai suoi elettori. Ebbene cari amici e compagni, non vi sembra che un consigliere eletto nella lista di questo Partito debba rispondere alla sua coscienza, al suo Partito ed ai suoi elettori ex aequo? O è troppo chiedere?
Vorremmo poi chiedere, a questi amici e compagni, membri del PD di Cerveteri, se non sembra loro quantomeno bizzarro il comportamento del Consigliere Travaglia che rifiuta al Consigliere De Angelis di entrare nel Gruppo Consiliare Pd in Consiglio Comunale. Perché? Qual è il motivo per cui Travaglia e De Angelis non avrebbero potuto lavorare insieme? Uno dei due ha forse qualcosa da nascondere? Se raccontassimo ad un passante qualsiasi questa storia e gli chiedessimo: “Secondo lei, uno dei due ha qualcosa da nascondere? Chi dei due?”. Vogliamo scommettere sulla risposta?
A Roma si dice: “Hai voluto la bicicletta? E mo’ pedala”. Il Consigliere Travaglia, in una sorta di improvviso delirio di onnipotenza, sentendosi investito di poteri che non ha come Consigliere, ha pensato di poter mettere il veto all’ingresso del Consigliere De Angelis nel Gruppo PD. “Il Regolamento comunale lo permette” risponderete in coro, come pappagalletti ammaestrati, senza pensare che per prima cosa il Consigliere Travaglia deve rispondere al Regolamento del suo Partito, a quel che decide il Direttivo di Circolo, a quello che viene deciso in sede più alta, e poi, solo poi, può seguire il Regolamento Comunale. Altrimenti, e non pagheremo pegno per questo pensiero, vorrebbe dire che è la “longa manus” del Sindaco Pascucci non solo nel Consiglio Comunale ma anche nella vita del PD Cervetrano. Pertanto, se avesse accettato la decisione del suo Partito, sì proprio quello alla vita del quale, secondo le parole degli amici e compagni autori del messaggio di solidarietà, il Consigliere Travaglia “ha dato il contributo di una vita” non avremmo avuto questo film di pessimo gusto e di ancor più infima qualità.
Infine, vorremmo, gentilmente far notare ai nostri compagni ed amici, che la lista dei firmatari potrebbe anche andar bene per un lettore che non sa, ma visto che la leggiamo anche noi, vorremmo portare alla vostra conoscenza ed a quella dei lettori che le persone della lista che segue hanno delle “criticità” nei confronti del PD di Cerveteri:
Toni Moretti – iscritto PD
FALSO. NON è iscritto al PD
Giuliana Olzai – direttivo PD
FALSO. NON è iscritta al PD
Riccardo Ricci – direttivo PD
FALSO. NON è iscritto al PD
Vincenzo Mancini – direttivo PD
fa parte del Direttivo, ma si è trovato in questa lista di firmatari a sua insaputa, ce lo ha confermato telefonicamente.
Gianna Stampigioni – iscritta PD
FALSO. NON è iscritta al PD
Per quel che riguarda i simpatizzanti, ci sembrano come le comparse messe lì a fare numero al passaggio del re…
Questo per mettere le cose al posto che loro compete. ..Altrimenti certi comportamenti danno ad alcune persone il diritto di venire a pontificare in casa nostra, che è anche la vostra, se vi faceste vedere ai Direttivi.
MARIA CONCETTA BOSCHETTI
Iscritta PD
IGLIF CIAMMARUCHI
Iscritto PD – Membro del Direttivo e della Segreteria del Circolo
QUINTA DONNINI
Iscritta PD – Direttivo
MAURIZIO FALCONI
Iscritto PD – Segretario Amministrativo del Circolo Territoriale PD di Cerveteri
ELENA FRANCESCHETTI
Iscritta PD
AMBELIO GASPERONI
Iscritto PD
GIULIA IOIME
Iscritta PD – Direttivo
GIANLUCA IZZO
Iscritto PD
FRANCESCA LOPES
Iscritta PD
MASSIMO MARINI
Iscritto PD
MAURO MARINI
Iscritto PD
NADIA MARINI
Iscritta PD
SERGIO MARINI
Iscritto PD – Direttivo
VALERIO MARINI
Iscritto PD – Direttivo
VITTORIA MARINI
Iscritta PD – Membro del Direttivo del Circolo – Membro della Segreteria e del Provinciale
DUILIA PALLADINO
Iscritta PD
MAURIZIO PASTORELLI
Iscritto PD
MASSIMO PETRUCCI
Iscritto PD – Direttivo
SIMONA PIAZZA
Iscritta PD
STEFANIA PIAZZA
Iscritta PD
MAURIZIO ROSSI
Iscritto PD – Membro del Direttivo del Circolo e del Provinciale
LOREDANA SANTELLA
Iscritta PD
PIERA RABUFFI
Iscritta PD
DANNY STEVENS MILLEFIORINI
Iscritta Pd – Direttivo
