Caos alla Motorizzazione civile di Roma Sud. A riferirlo è Enrico Maria Casini, vice coordinatore della Lega nel Municipio IX, che ha raccontato: “E’ inconcepibile pensare che più di 9mila pratiche siano ostaggio nella Motorizzazione Civile Roma Sud, a via Laurentina e la situazione sia risolta con un semplice foglio di via, valido per 60 giorni, con la promessa di svolgerle nel tempo prestabilito, senza controlli e con errori palesemente accertati sui dati del veicolo. In tutto questo, la Direzione Generale per la Motorizzazione se ne lava le mani”.
“Questa è la situazione che tutti i professionisti del settore delle Agenzie Pratiche Automobilistiche di Roma si trovano ad affrontare nelle giornate di oggi e domani, con un ordinanza straordinaria deliberata dai direttori di competenza all’ultimo momento, tenendo conto della rivolta dei professionisti del settore già annunciata nella riunione richiesta dai dirigenti della motorizzazione il 22 febbraio, presso la sala riunioni della motorizzazione Laurentina”.
“Cosa che potevano organizzarlo in modo diverso con un personale qualificato e la gestione delle pratiche presentate già dal primo di dicembre 2018 in modo efficiente. L’insostenibilità di tale disorganizzazione amministrativa espone tutti i lavoratori del settore a perdite di clientela con inevitabili ricadute sulle capacità di sopravvivenza degli stessi operatori – ha insistito – tutto questo in un momento di grave crisi economica che dovrebbe diversamente da parte dello stato nelle forme delle sue amministrazioni periferiche portare ad aiutare coloro che con tanta fatica giornaliera cercano di assicurare lavoro e reddito a tante persone e alle loro famiglie”.
“Non si ha da parte di queste amministrazioni alcun aiuto e collaborazione se non richieste continue di ottusi adempimenti burocratici oltre le normali previsioni di legge. Esasperati operatori del settore – ha continuato – basta con la burocrazia e le prese in giro ai clienti ed agli operatori del settore, nel campo della Motorizzazione”.
” Come Lega – ha terminato – sosteniamo la battaglia degli operatori del settore, esasperati e sbigottiti dalla lentezza e inefficienza del servizio amministrativo, gestito dalla Regione, dal Ministero delle Infrastrutture dei Trasporti e il Dipartimento per i Trasporti, la Navigazione gli Affari Generali ed il Personale; nel caso di mobilitazioni, la Lega starà al fianco dei lavoratori”.
