Calciomercato, i movimenti dei giocatori del Litorale • Terzo Binario News

Calciomercato, i movimenti dei giocatori del Litorale

Giu 27, 2018 | Allumiere, Calcio, Civitavecchia, Montalto di Castro, Santa Marinella, Sport, Tarquinia, Tolfa

Dal primo luglio le trattative saranno ufficialmente aperte ma il calciomercato impazza già da settimane (foto Sabrina Delogu).

Civitavecchia è fulcro delle operazioni: uno, per bacino di utenza dei calciatori e due perché c’è una squadra di Eccellenza (quella nerazzurra) e ben cinque di Promozione fra città e comprensorio.

A proposito di comprensorio, la prima notizia è di quelle dolorose con il rischio concreto di scomparsa della Us Allumiere: il sodalizio biancoceleste ha rimesso il mandato nelle mani del sindaco Antonio Pasquini che ora deve decidere il da farsi. Però il rischio di non iscriversi in prima categoria è altissimo.

Il nome del portiere viterbese Maurizio Nencione è stato accostato sia al Civitavecchia (dove ha giocato) sia alla Cpc ma sembra destinato alla Polisportiva Cimini mentre Luca Nunziata sta per trovare un nuovo accordo con i portuali. 

Corteggiamento continuo dei nerazzurri per l’ex Daniele Bricchetti e soprattutto per i due Vittorini: Miguel (che la società vorrebbe confermare) potrebbe far coppia con il fratello ex Tolfa Manuel, fresco vincitore della coppa Italia con il Montalto questi i nomi caldi per il nuovo tecnico Andrea Rocchetti, mentre si raffredda la pista che porta a Max Gravina: il mediano dei portuali sia avvia alla riconferma.

A Tolfa stanno cercando di dare Riccardo Sperduti una squadra funzionale al suo gioco. Dovrebbe rimanere in collina Fabrizio Boriello, che con Fabio Carlini e probabilmente Gianluca Galli formeranno la batteria di centrali difensivi. Come under, trattative in corso con l’esterno del Ladispoli Andrea La Morgia. Soprattutto la caccia è all’attaccante, con Francesco Brutti, in uscita dal Santa Marinella, che sarebbe il primo nome in lista ma il Manciano incalza. E in Toscana dovrebbe tornare Mattia Tamalio.

Porta girevole alla Cpc: il nuovo ds Sandro Fabietti vorrebbe portare in maglia rossa Mirko Forcina per sostituire Mauro Catracchia (finito al Corneto Tarquinia insieme al difensore Luca Brunetti) ma il centravanti sembra allontanarsi. Per Paolo Caputo abbondanza a centrocampo, dove torna Luca Di Gennaro.

Infine per la Csl di Daniele Fracassa, che attende solo l’ufficialità del ripescaggio in Promozione, corteggiatissimo Luigi Trebisondi che ha dato la priorità alla società attuale ma che non è da escludere ceda alla tentazione di salire alla Pacifica.