Calcio, ufficiale: Delogu in prestito alla CPC • Terzo Binario News

Calcio, ufficiale: Delogu in prestito alla CPC

Ago 17, 2017 | Civitavecchia, Sport

Era nell’aria da giorni, adesso è ufficiale: Davide Delogu in prestito alla Cpc. Il prodotto della cantera del Civitavecchia Calcio lascia dunque i nerazzurri per una sola stagione, stagione da sfruttare al massimo per accumulare esperienza e minutaggio, andando a farsi le ossa in una categoria inferiore ma non per questo più semplice dell’Eccellenza laziale. Castagnari potrà utilizzare le qualità atletiche e tecniche del ragazzo civitavecchiese per migliorare la manovra offensiva offensivo, aggiungendo una freccia forse decisiva al proprio arco.

“La società Asd CPC2005 – si legge nel comunicato emesso dalla società portuale – è lieta di annunciare l’acquisizione, col titolo di prestito annuale, del classe ’99 Davide DeloguIl promettente giocatore arriva dal Civitavecchia1920 con cui ha accumulato, nonostante la giovane età, cinque presenze in prima squadra e l’assidua presenza nella categoria Juniores. Esterno sinistro alto con predisposizione naturale per la zona mediana del campo, nella passata stagione ha coronato le sue folate offensive con un buon bottino in sede realizzativa.  A lui da parte della società CPC2005 va il benvenuto, e un’annata ricca di soddisfazioni calcistiche con la maglia rosso portuale”.

 

Nel frattempo in casa portuale countdown giunto oramai agli sgoccioli per la Juniores allenata da Enrico Gallina, che lunedì mattina alle 10 inizierà la preparazione in vista del campionato.

Qualche volto nuovo che affiancherà il blocco degli Allievi della passata stagione, vincitori dopo una stagione esaltante del campionato di categoria. Aggregati al gruppo i portieri Alin Totu proveniente dal Tolfa e Gloria Alessandro proveniente dal Dlf, con l’aggiunta di Davide Balestrieri,  centrale difensivo prelevato dalla S. PioX,  e il terzino Paolo Scotto Lavina proveniente dal Civitavecchia1920. Per altri innesti si valuterà durante la preparazione, con la  scrematura che ha portato al ritiro 26 giocatori dei 40 iniziali, e con un ulteriore taglio intorno alla seconda settimana di allenamento, per arrivare al numero definitivo attestato intorno alle 22 unità.
“Non abbiamo mai smesso di lavorare -dichiara il responsabile della Juniores  Edoardo Lanari, subito dopo la vittoria del campionato con mister Gallina e il Dg Patrizio Presutti abbiamo buttato le basi per questa stagione. Gruppo dirigenziale e tecnico promosso in todos, con l’unica assenza rispetto alla passata stagione di Oreste Francavilla, che ha scelto altre vie calcistiche. Per quanto riguarda i ragazzi di quel gruppo fenomenale, che ha vinto con sudore e determinazione il campionato Provinciale degli allievi, è stato confermato in larga parte e a cui sono stati aggiunti alcuni giocatori di sicuro valore per il futuro di questa società. Si parte con 26 giocatori, poi dopo una quindicina di giorni sarà stabilita la rosa dei 22, o giù di li, che parteciperà  al campionato Regionale. L’unico dubbio tra i confermati riguarda Luca Lanari, capitano degli Allievi nella passata stagione,  che è stato aggregato in vista della preparazione  ma che da quindici giorni è in preparazione con la prima squadra di mister Castagnari. Per lui si deciderà in seguito. Ci sono le basi per fare bene e domani sera, ndr venerdi alle 18, nella prima riunione tecnica con dirigenza e società saranno gettate le basi per l’anno calcistico 2017/2018.”

Questi i giocatori confermati dalla passata stagione e i nuovi che parteciperanno alla preparazione:
Balestrieri- Catarinacci- China- De Falco- Di Luca classe ’98- Gloria- Lanari- Lava- Lipparelli- Marri classe ’98 – Mastopietro- Memmoli- Nocchia- Scotto Lavina- Totu- Allegrini- Capretti- Cattaneo- Ciocci- De Luca- Ferrandes- Mottola- Palmieri- Paolucci- Zerboni e Sacchetti