di Matteo Corona
A differenza delle passate stagioni, il campionato di serie C1 di calcio a 5 riprenderà questa settimana con la prima giornata di ritorno. Per le squadre del nostro comprensorio si prospettano sfide intense e di fondamentale importanza.
La Megawatt ultima in classifica con 3 punti e con una gara da recuperare (la sfida contro l’Atletico Fiumicino interrotta nel secondo tempo, si dovrà rigiocare interamente) affronta l’Aranova. All’andata fino 2 a 1 per i romani con i civitavecchiesi che non sfigurarono. I rossoblù allenati da Gianni Fasciano si trovano settimi con 19 punti in classifica. Per i nerazzurri fino alla fine della stagione ogni partita rappresenterà una battaglia per cercare di ottenere il complicato obbiettivo della salvezza.
In casa TD le cose vanno decisamente meglio, dopo un inizio di stagione non esaltante con tanti punti persi contro le medio-piccole, il Santa Marinella ha centrato nel finale di stagione 3 vittorie contro le prime 3 della classe (Nord Ovest, Atletico New Team e Italpol tutte neopromosse). I tirrenici si sono rilanciati in classifica e si trovano attualmente al quarto posto a 24 punti insieme al Pomezia. I nuovi acquisti hanno portato qualità e dato una scossa all’ambiente. La prima giornata di ritorno vede la TD confrontarsi contro il Villa Aurelia una squadra giovane ma attrezzata. Gli uomini di mister Biolcati all’andata giocarono un buon futsal rimanendo in partita fino all’ultimo, tirrenici che però riuscirono a portarsi a casa i 3 punti grazie un tiro libero di Iglesias.
