Caduta alberi e rami a Roma. Sono stati diversi gli interventi della Polizia locale registrati martedì 5 novembre.
In via Mattia Battistini è caduto un albero alle 11,15 all’altezza del civico 260: sul posto gli agenti del Gruppo XIV Monte Mario e il Servizio Giardini. Alberto Mariani, consigliere locale di Fratelli d’Italia, parla “di un esempio virtuoso della cura del verde urbano a Roma nell’epoca della rivoluzione grillina alla guida della città”. Marco Visconti, sempre per FdI, nota: “Il mio plauso va agli agenti del Quattordicesimo Gruppo di Polizia Municipale per la solerzia dell’intervento, nonostante siano ormai costretti ad operare rincorrendo pericoli, messi lì come trappole da una vergognosa incapacità di gestione del territorio da parte dell’Amministrazione a 5 stelle”.

In via Leonardo Greppi, al Portuense, la strada è rimasta chiusa dalle 11,54 alle 13,17 per la caduta di un albero. Presente il personale del Servizio Giardini per la rimozione dell’ostacolo alla viabilità. Sul posto gli agenti della Polizia locale Gruppo XI Marconi. La criticità, peraltro, è stata segnalata agli organi competenti da Valerio Garipoli e Federico Rocca, entrambi esponenti di FdI.
In via di Tor Cervara, all’ intersezione con via della Cervelletta, possibili difficoltà di circolazione per la presenza di alberi sulla carreggiata.

Viale Furio Camillo, tra via Appia Nuova e via Eurialo, è rimasta chiusa temporaneamente per un ramo pericolante all’altezza civico 16: presenti i Vigili del fuoco. Difficoltà anche lungo la Tangenziale Est, all’altezza di via Salaria, in direzione Stadio.
Disagi temporanei sono stati segnalati in via di Grottarossa, tra via della Crescenza e via Germana Stefanini, sulla laterale via Cristoforo Colombo, altezza piazza Elio Rufino (traffico rallentato in direzione Centro per ramo sulla carreggiata), via del Quadraro, tra via Selinunte e via Appia Nuova (in prossimità del Ponte della Ferrovia, senso unico alternato causa presenza di alberi sulla carreggiata altezza civico 105).
